Sport
stampa

Giro del Friuli per handbike e triciclo domenica 19 settembre a Gemona

E’ l’unico appuntamento del ciclismo paralimpico in Friuli Venezia Giulia

Giro del Friuli per handbike e triciclo domenica 19 settembre a Gemona

Si disputerà domenica 19 settembre a Gemona del Friuli, in provincia di Udine, il Giro del Friuli. La classica per handbike e triciclo, organizzata dall’associazione sportiva disabili Basket e non solo, raggiungerà la ventesima edizione, confermandosi come gara nazionale. Stando al calendario di ciclismo paralimpico appena licenziato dalla Federciclismo, si tratterà dell’unico appuntamento del 2021 in Friuli Venezia Giulia.

LA STAGIONE Si aprirà il 28 marzo a Salizzole, in provincia di Vicenza, dopo l’annullamento dei campionati mondiali su pista inizialmente previsti proprio in quei giorni a Rio de Janeiro (Brasile). L’11 aprile a Ronchi di Massa Marittima (Grosseto), avranno luogo i campionati italiani su strada mentre quelli a cronometro sono stati fissati l’11 luglio in sede da definirsi. Il Giro d’Italia di handbike si articolerà su sette tappe: il 18 aprile Bergamo, il 2 maggio Montegrotto Terme (Padova), il 6 giugno Reggio Emilia, il 20 giugno Messina, il 18 luglio Roccaraso (L’Aquila), il 12 settembre Assisi (Perugia) e il 10 ottobre Fiorenzuola d’Arda (Piacenza). Bassano del Grappa (Vicenza) dal 13 al 16 maggio ospiterà una prova di Coppa del Mondo.

LE ALTRE GARE IN ITALIA 24-25 aprile Verolanuova (Brescia), 9 maggio Desenzano del Grappa (Brescia), il 22-23 maggio Parabiago (Milano), 29-30 maggio Dueville (Vicenza), 2 giugno Monza, 6 giugno Fossano (Cuneo), 27 giugno Somma Lombardo (Varese), 4 luglio Pescantina (Verona), 17 ottobre Sanremo (Imperia). Sullo sfondo le Olimpiadi di Tokyo (Giappone) dal 24 agosto al 5 settembre.

Fonte: Redazione Online
Giro del Friuli per handbike e triciclo domenica 19 settembre a Gemona
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento