Sport
stampa

Gare di orientamento le fasi comunali

Si sono disputate martedì 26 le fasi comunali con 70 studenti degli Istituti Vendramini e Leopardi Majorana

Gare di orientamento le fasi comunali

Martedì 26 marzo in piazza XX Settembre si è disputata la fase comunale delle gare di orientamento riservata alla categoria ragazzi, cadetti e allievi delle scuole secondarie di primo e secondo grado cittadine. La partecipazione è stata di 70 studenti degli Istituti Vendramini e Liceo Leopardi Majorana, accompagnati dai professori.

La disciplina consiste nell'effettuare un percorso predefinito caratterizzato da punti di controllo chiamati “lanterne” (paletto con punzone) con l'aiuto esclusivo di una bussola  e di una cartina topografica molto dettagliata, a scala ridotta, che contiene particolari del luogo da percorrere.

La gara rientra nei Campionati studenteschi che il Comune di Pordenone organizza con il supporto della Federazione Italiana Sport Orientamento (FISO).

«Una giornata di festa ad alto valore educativo –ringrazia l’assessore allo Sport del Comune di Pordenone Walter De Bortoli, che ha premiato i giovani studenti-. Oltre ai tecnici della FISO, un particolare ringraziamento anche il dott. Stefano Stocco, che ha prestato volontariamente e gratuitamente il suo servizio di assistenza sanitaria durante la gara, agli insegnanti e all’organizzazione del Comune di Pordenone e del nostro assessorato allo Sport».

Fonte: Comunicato stampa
Gare di orientamento le fasi comunali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento