Sport
stampa

E' Claut la nostra terra del curling

Apre le porte del palaghiacco ai campioni olimpici: in Valcellina il primo Centro Federale della storia italiana di questo sport 

Parole chiave: Curling (2), olimpici (1), Claut (11)
E' Claut la nostra terra del curling

"Claut e la Valcellina, tra le più antiche patrie del curling in Italia, si congratulano con i campioni olimpici azzurri, che aspettiamo al più presto nel nostro Centro Federale”. Lo ha detto il sindaco Gionata Sturam all'indomani della straordinaria affermazione di Stefania Constantini e Amos Mosaner nel doppio misto a Pechino.

"Nel nostro palaghiaccio è operativo il primo Centro federale di questa disciplina" ha aggiunto "al quale si sono poi affiancati quelli di Cortina, Cembra e Pinerolo. Se abbiamo questa struttura di eccellenza lo dobbiamo a un visionario come Alceo Della Valentina, al quale è stata intitolato l'intero impianto, che aveva visto meglio e prima di altri le sue potenzialità". Nel paesino della Valcellina, infatti, il curling viene praticato addirittura dal 1975.
Adesso Claut vuole far conoscere meglio questo tipo di disciplina: "In collaborazione con la società di curling, come Comune intendiamo proporre un open day gratuito che ci permetta di fare avvicinare quanti più appassionati possibile" riferisce il primo cittadino. "In queste ore stiamo ricevendo tantissime chiamate da parte di curiosi che ci chiedono come fare per approcciarsi. Stiamo lavorando per dare loro un’opportunità".
Claut è inoltre stata scelta per ospitare, a gennaio 2023, le gare di curling dell’Eyof, il Festival olimpico della gioventù europea che si svolgerà in Friuli Venezia Giulia. 

Fonte: Comunicato stampa
E' Claut la nostra terra del curling
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento