Sport
stampa

Cornacchia World Cup e Gallini World Cup annullati

Al via ci sarebbero state 180 squadre che avrebbero coinvolto 53 alberghi per un totale di 1376 persone

foto Vanessa Cornacchia

 

Con grande rammarico i Cornacchia World Cup e Gallini World Cup sono ufficialmente annullati. L’annuncio arriva dopo giorni intensi spesi a coordinare le prenotazioni di 82 squadre straniere pronte a raggiungere Pordenone insieme ad altre 88 squadre italiane. Solo il Gallini infatti quest’anno aveva 108 squadre pronte al via, provenienti anche da Paesi molto lontani come Sud Africa e Brasile oltre a nuovi top team come il West Ham.  Il Cornacchia invece deve rinunciare a molte nazionali, tra le quali quelle di Italia, Russia, Polonia e squadre da Bahrain (novità), USA e molti altri.

Un totale di 180 squadre quindi che avrebbero coinvolto 53 alberghi per un totale di 1376 persone. Sono oltre 6800 quote alberghiere che verranno a mancare agli hotel di Pordenone e dintorni, che da anni possono contare su queste due manifestazioni. È una perdita davvero dolorosa per l’economia locale.

L’annuncio era imminente, ma l’organizzazione ha voluto accertarsi fino all’ultimo che le tante straniere potessero gestire le loro prenotazioni in modo da non lasciare a piedi nessuno. La maggior parte delle formazioni hanno posticipato i biglietti aerei per mantenere valida la loro iscrizione alle edizioni dell’anno prossimo, o per il calcio anche a quella di Budapest prevista a giugno.

Dal 1990 il Cornacchia ha sempre portato ospiti stranieri a Pordenone e questo stop, colpisce proprio per questo motivo, non poter aprire le porte della città ad appassionati e sportivi da tutto il mondo, da ogni continente. Avendo però così tante squadra già pronte a partecipare l’anno prossimo, ora l’organizzazione può dedicarsi interamente ai preparativi per un’edizione 2021 evidentemente storica.

Fonte: Comunicato stampa
Cornacchia World Cup e Gallini World Cup annullati
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento