Sport
stampa

Ciclismo pista, 3 Sere di Pordenone dal 19 al 23 luglio al Bottecchia

Confermate le prove UCI di 1ª categoria sia per uomini e donne Elìte che per gli Juniores, questi ultimi saranno protagonisti in 3 serate con i campionati italiani di categoria nell’inseguimento a squadre, scratch e corsa a punti

Ciclismo pista, 3 Sere di Pordenone dal 19 al 23 luglio al Bottecchia

Ad una settimana dall’inizio della 20^ edizione della “Tre Sere Internazionale città di Pordenone”, tutto è pronto per ospitare atleti e pubblico al velodromo “O. Bottecchia” di Pordenone.

Lo staff degli “Amici della Pista” ha lavorato duramente in queste settimane per ultimare i preparativi e invita gli appassionati di ciclismo a partecipare numerosi per assistere a 5 serate di gare con spettacolo assicurato.

20 coppie in gara composte da atleti dilettanti e professionisti di spessore che si contenderanno la maglia bianco-rossa del Comune di Pordenone in tutte le discipline note del velodromo, comprese le spettacolari dietro motori di derny e stayer.

Stayer che saranno protagonisti diretti con il Creterium Internazionale dedicato a loro e che, con l’occasione, vedranno ospiti a Pordenone pluri-campioni mondiali e nazionali del passato di questa disciplina.

Confermate tutte le prove UCI di 1^ categoria sia per uomini e donne Elìte che per gli Juniores.

Juniores che saranno protagonisti in ben 3 serate con i campionati italiani di categoria nelle discipline di inseguimento a squadre, scratch e corsa a punti.

Un programma ricco ed entusiasmante che garantirà spettacolo.

Spettacolo che quest’anno non sarà solo fatto dai corridori, nella serata di Venerdì 23 Luglio infatti, il duo comico dei Papu allieterà il pubblico con un loro spettacolo ad ingresso gratuito.

“Siamo pronti anche quest’anno, tra mille difficoltà e peripezie” racconta Eliana Bastianel, presidente degli Amici della Pista di Pordenone, “ripartire dopo la pandemia è stato difficile e ce la stiamo mettendo tutta per tornare alla normalità. Voglio ringraziare tutti gli enti pubblici e privati che sostengono ogni anno la nostra manifestazione, perché in questo periodo difficile per molti, sono riusciti a starci vicino. In particolar modo mi preme ringraziare l’assessorato allo Sport e l’assessorato al Turismo della Regione Friuli Venezia Giulia per il sostegno dimostratoci anche quest’anno, e il Comune di Pordenone sempre presente affianco al nostro movimento”.

Presentazione ufficiale della manifestazione in programma per venerdì 16 Luglio alle 18 al velodromo O. Bottecchia di Pordenone.

Fonte: Comunicato stampa
Ciclismo pista, 3 Sere di Pordenone dal 19 al 23 luglio al Bottecchia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento