Sport
stampa

Ciclismo Juniores, 18° Giro FVG rinviato

In calendario dal 30 maggio al 2 giugno, attende una ricollocazione nel calendario nazionale/internazionale per il 2020. Altrimenti l'arrivederci è al 2021.

Ciclismo Juniores,  18° Giro FVG rinviato

Il 18° Giro del Friuli V.G. Juniores - 31^ Casut Cimolais in calendario dal 30 maggio al 2 giugno, è stato rinviato, in attesa di una ricollocazione nel calendario nazionale/internazionale per il 2020, altrimenti l'arrivederci è al 2021.

Sono troppe, al momento, le incognite relative all’emergenza sanitaria Covid-19 che non ci permettono di poter procedere con l’organizzazione dell’evento.

Avevamo individuato tutte le sedi di tappa per realizzare una 18° edizione all’altezza della sua storia. – dice il presidente Gilberto Pittarella – purtroppo, però, la pandemia che il mondo sta affrontando ci obbliga, per ora, a fermarci. Prima di prendere questa sofferta decisione abbiamo aspettato, nella speranza di vedere presto la fine di questo incubo. Ora le priorità sono giustamente altre: noi, dal canto nostro, non possiamo che sperare che questa emergenza possa finire al più presto e che anche il mondo del ciclismo torni alla normalità in fretta. L’edizione 2020 del Giro del Friuli Juniores, avrebbe avuto come sede di tappa i Comuni di Maniago, Pordenone, Fontanafredda, Cimolais, Fiume Veneto e San Daniele del F.. Vogliamo dire grazie alle Amministrazioni che avevano sposato il nostro progetto e anche a tutti gli sponsor che ci avevano accordato la loro fiducia. In questo drammatico momento, non solo sanitario ma anche economico. Cosi stando le cose è da irresponsabili chiedere contributi alle Amministrazioni pubbliche ed alle aziende, artigiani, commercianti, che dovranno affrontare una difficile ripresa produttiva.

Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sempre supportato e speriamo nel loro aiuto anche in futuro.”

Fonte: Comunicato stampa
Ciclismo Juniores, 18° Giro FVG rinviato
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento