Ciclismo, GS Mottense: 10 giovanissimi e 7 allievi per la nuova stagione
Festeggiati i primi 60 anni
Una decina di giovanissimi e sette allievi. È questo l’organico con il quale il Gruppo sportivo Mottense, dopo avere festeggiato i primi 60 anni di attività, sta preparando la nuova stagione agonistica. Ricomposto il vivaio giovanile, la longeva società altoliventina per il 2021 ha allestito una competitiva formazione allievi sulla quale si punta con attenzione per rinverdire i fasti del passato.
Hanno indossato la maglia arancione generazione di corridori, alcuni dei quali realizzatisi altrove, altri protagonisti ancora oggi.
«Abbiamo trascorso 60 anni nel segno dell’amicizia - spiega il vicepresidente Gabriele Verardo, da una vita impegnato in vari ruoli in società -. Per il Gruppo sportivo Mottense è un vanto indicare che da qui sono partiti atleti come Diego Bragato, oggi tecnico della nazionale italiana di ciclismo, Alex Verardo, campione regionale lombardo di scatto fisso e Biagio Damo che nel 2021 debutterà fra gli under 23 con la T-Red».
Per affrontare alla grande la nuova stagione, e recuperare dalle tossine della passata, contrassegnata dalla pandemia e dalle tempistiche da essa imposte, il Gruppo sportivo Mottense, presieduto da Adriano Calderan è alla ricerca di nuovi collaboratori.
"Attendiamo a braccia aperte ragazzi e genitori di buona volontà" annuncia Verardo. I direttori sportivi degli allievi sono Alvaro Rossi e Gianni Damo, dei giovanissimi Nicola Moretto.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento