Sport
stampa

Ciclismo, “3 Sere” stellare con Viviani e Ganna

Al velodromo Bottecchia di Pordenone, il 24, 25, 26 e 27 luglio

Ciclismo, “3 Sere” stellare con Viviani e Ganna

Al velodromo “O. Bottecchia” di Pordenone, il 24, 25, 26 e 27 luglio torna la 3 Sere Internazionale “Città di Pordenone”. Saranno quindi 4 le serate di ciclismo su pista, ma le novità non sono finite qui: la manifestazione è passata di categoria e quest’anno le prove UCI riservate agli Open assegneranno punti di 1ª categoria validi per le qualificazioni ai prossimi campionati del mondo Polonia 2019.

CHE STELLE! Questa novità porterà sicuramente atleti internazionali di spessore. Da indiscrezioni non ancora ufficiali sembra infatti che Elia Viviani e Filippo Ganna saranno presenti alle gare in programma: Viviani per l’omnium la prima sera, Ganna per le prove UCI.

AZZURRE Nel programma delle 3 serate, oltre alle consuete gare di cornice riservate alle categorie giovanili (confermati i memorial Battistella e Moras), sono in previsione le prove del campionato italiano Derny categoria Open uomini e donne, e sono state inserite anche gare riservate agli amatori. Da evidenziare anche la presenza delle prove UCI riservate alle donne che vedranno partecipare la Nazionale Italiana.

Gli Amici della Pista di Pordenone hanno voluto sorprendere tutti inserendo tante frecce al proprio arco per rilanciare l’attività su pista che in questi ultimi anni sta dando i suoi frutti a livello internazionale (dalle olimpiadi di Rio 2016 con la vittoria di Viviani, ai più recenti mondiali con la vittoria di Ganna nell’inseguimento e un ottimo medagliere azzurro ricco di podi).

Fonte: Comunicato stampa
Ciclismo, “3 Sere” stellare con Viviani e Ganna
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento