Sport
stampa

Calcio under 17, Pordenone: inizia il sogno tricolore

I neroverdi (stra)vincono il girone e volano alle finali nazionali

Calcio under 17, Pordenone: inizia il sogno tricolore

Under 17, quante gioie: neroverdi e… azzurre! Vincendo sul campo della Giana Erminio (0-3, doppietta di Bertoli e gol di De Min) il Pordenone ha (stra)vinto il proprio girone con due gare ancora da disputare (con Renate e Santarcangelo). Incolmabile il +7 sulla FeralpiSalò, seconda in classifica. Adesso può cominciare il sogno tricolore, con le finali nazionali.

POKER AZZURRO E in queste ore ben quattro giovani ramarri sono stati convocati dalla Rappresentativa di categoria del ct Daniele Arrigoni: l’attaccante Pier Francesco Bertoli, il centrocampista Alessandro Lovisa, il portiere Marco Meneghetti e il difensore Niccolò Nardini (però infortunato). Ad attenderli martedì e mercoledì un raduno a Pescara, che si concluderà con un’amichevole con gli U17 del Pescara. Si tratta di quattro ragazzi nell’orbita della Prima squadra: Meneghetti, Bertoli e Lovisa hanno anche esordito quest’anno nel campionato di serie C.

RECORD NEROVERDE Tornando al campionato, in attesa degli ottavi di finale nazionali (andata 6 maggio, ritorno il 13), il Pordenone dell’allenatore David Rispoli vanta numeri da record: in 26 giornate ha totalizzato 58 punti, frutto di 17 vittorie e 7 pareggi (2 le sconfitte). Ben 58 le reti realizzate (miglior attacco), solamente 22 quelle subite (miglior difesa, con il Renate). Un’orchestra del gol, con 13 giocatori a segno: Bertoli 17, Lovisa 11, De Min 7, Zamuner 6, Mior, Querin 4, Nardini 2, Cantarutti, Cotali, Gigante, Modolo, Palma e Pignata 1.

Fonte: Comunicato stampa
Calcio under 17, Pordenone: inizia il sogno tricolore
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento