Calcio balilla, tricolori paralimpico e inclusivo a Spilimbergo
Il 30 novembre e il 1° dicembre al Centro Sportivo "La Favorita"
La FPICB organizza per il 30 novembre e il 1° dicembre, al Centro Sportivo "La Favorita", a Spilimbergo, l’8° campionato italiano di calcio ballila in collaborazione con l’ASD Polisportiva Trivium, al Palazzetto dello Sport. L’evento coinvolgerà giocatori da tutta Italia suddivisi nelle varie categorie: Serie A maschile paralimpica, Serie A femminile paralimpica, Serie B open paralimpica (Partecipazione gratuita) e il campionato italiano inclusivo a coppie composto da atleti con disabilità e normodotati. Un evento mirato al divertimento, all'agonismo ed alla socializzazione.
PROGRAMMA Cerimonia di apertura sabato 30 novembre alle 14, queste le gare: campionato italiano maschile Serie A doppio e singolo; campionato italiano femminile Serie A doppio e singolo; campionato italiano Open Serie B doppio. Domenica le gare del campionato italiano open inclusivo-doppio, premiazioni alle 13.
Il sabato sarà rivolto principalmente alle categorie paralimpiche, mentre la domenica sarà dedicata al campionato inclusivo, con coppie formate da un normodotato e un disabile, a dimostrazione della forte volontà della FPICB di portare questo Sport ad uno sport a 360°. La FPICB, in questi ultimi anni, ha stimolato le sue ASD ad impegnarsi nel sociale con l'inclusione, sviluppando le attività sportive inclusive a livello regionale, provinciale e nei promozionali. Ed è per questo che sabato 30, ci sarà in contemporanea, anche il 1° Meeting Nazionale Normodotati, con l'ambizioso obbiettivo di avviare, nel 2020, un percorso nuovo per il mondo del calcio balilla sportivo.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento