Sport
stampa

Calcio balilla, tricolori paralimpico e inclusivo a Spilimbergo

Il 30 novembre e il 1° dicembre al Centro Sportivo "La Favorita"

Calcio balilla, tricolori paralimpico e inclusivo a Spilimbergo

La FPICB organizza per il 30 novembre e il 1° dicembre, al Centro Sportivo "La Favorita", a Spilimbergo, l’8° campionato italiano di calcio ballila in collaborazione con l’ASD Polisportiva Trivium, al Palazzetto dello Sport. L’evento coinvolgerà giocatori da tutta Italia suddivisi nelle varie categorie: Serie A maschile paralimpica, Serie A femminile paralimpica, Serie B open   paralimpica (Partecipazione gratuita) e il campionato italiano inclusivo a coppie composto da atleti con disabilità e normodotati. Un evento mirato al divertimento, all'agonismo ed alla socializzazione.

PROGRAMMA Cerimonia di apertura sabato 30 novembre alle 14, queste le gare: campionato italiano maschile Serie A doppio e singolo; campionato italiano femminile Serie A doppio e singolo; campionato italiano Open Serie B doppio. Domenica le gare del campionato italiano open inclusivo-doppio, premiazioni alle 13.

Il sabato sarà rivolto principalmente alle categorie paralimpiche, mentre la domenica sarà dedicata al campionato inclusivo, con coppie formate da un normodotato e un disabile, a dimostrazione della forte volontà della FPICB di portare questo Sport ad uno sport a 360°. La FPICB, in questi ultimi anni, ha stimolato le sue ASD ad impegnarsi nel sociale con l'inclusione, sviluppando le attività sportive inclusive a livello regionale, provinciale e nei promozionali. Ed è per questo che sabato 30, ci sarà in contemporanea, anche il 1° Meeting Nazionale Normodotati, con l'ambizioso obbiettivo di avviare, nel 2020, un percorso nuovo per il mondo del calcio balilla sportivo.

Fonte: Comunicato stampa
Calcio balilla, tricolori paralimpico e inclusivo a Spilimbergo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento