Basket, la favola di Biancotto: da San Stino alla Reyer in Serie A
Leonardo ha esordito il 22 novembre al Mediolanum Forum contro l’Olimpia Milano
Dal Minibasket a San Stino di Livenza alla Serie A vestendo la maglia della Reyer Venezia. Leonardo Biancotto, 18enne sanstinese, è riuscito a realizzare il suo sogno, giocare ai più alti livelli esordendo con gli oro-granata domenica 22 novembre al Mediolanum Forum contro l’Olimpia Milano. «L’emozione di entrare in campo è stata indescrivibile - commenta Leonardo -. Lo sognavo da sempre e ho avuto la fortuna di entrare. Prima della partita ero abbastanza agitato, ma pensavo solo a quello che dovevo fare. L’assenza di pubblico negli spalti credo che mi abbia aiutato a non sentire la tensione del momento: i punti che ho segnato mi hanno dato molta soddisfazione. Mi auguro che questo sia solo un punto di partenza per poi continuare in quest’ottica. Ringrazio la società e l’allenatore per avermi dato quest’opportunità».
Leonardo, fin da quando era piccolo, ha sempre praticato sport: inizialmente giocava sia a calcio che a basket nelle società locali, ma poi ha dovuto fare una scelta. "C’erano dei pomeriggi in cui facevo prima un allenamento, mi cambiamo in auto e poi andavo al secondo - spiega -, fino a quando ho scelto di dedicarmi solo al basket. Ho fatto molti sacrifici per potermi allenare e giocare, ma non mi pento perché mi hanno fatto arrivare dove sono oggi".
Grande soddisfazione è stata espressa anche dall’ASD Pallacanestro San Stino, dove Leonardo ha iniziato a giocare. «Siamo felici che un ragazzo partito dalla nostra società abbia raggiunto la Serie A - commenta il presidente Mauro Corbucci -. Cresciuto nel nostro centro Minibasket, ha poi vestito la maglia oro-granata della Reyer, fino ad arrivare a segnare i suoi primi punti in Serie A. Ci auguriamo che Leonardo possa raggiungere altri traguardi sempre più ambiziosi».
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento