Sport
stampa

Barcolana nuota, Martin vince la classifica Junior1

Al terzo posto il compagno di squadra della Gymnasium Giulio Zanussi

Pietro Martin

Giunta alla settima edizione, la Barcolana nuota è una gara di nuoto che si svolge nello specchio di mare di fronte a piazza Unità d'Italia a Trieste.

Uno scenario bellissimo, all'interno delle moltissime attività che ruotano attorno alla regata di domenica prossima ed alla quale la Gymnasium Friulovest Banca non ha mai mancato e che quest'anno vede una iscrizione record di quasi 300 atleti.

Vince la classifica Junior1 maschi Pietro Martin casse 2007 coprendo la distanza prevista di 1000 metri in 11'26" chiudendo al 14^ posto nella classifica totale seguito, al terzo posto dal suo compagno di squadra Giulio Zanussi (2008)

Per le femmine della stessa categoria medaglia d'argento per Letizia Facca (2007)terza Elena Savian (2009), quarta Ilenia Cozzi (2007), quinta Emma Deiuri (2008), sesta Ludovica Gerolami (2008), settima Irene Gava (2008) nona Rebecca Mazzocut (2007), decima Aurora Visintin (2008) undicesima Irene Mestroni (2009).

Tra i maschi biancoazzurri, sfiora l'oro Ettore Nanetti nella categoria Junior2 secondo con il tempo di 11'01" chiudendo decimoin classifica totale. Bene anche Davide Tanzi (2006) quarto di categoria e 17^ in totale ed  Alberto Grion (2005) sesto di categoria e 26^ in totale.

Assieme ai ragazzi della squadra agonistica, hanno partecipato anche con ottime prestazioni, due rappresentati del settore Master Gymnasium Friulovest Banca.

David Lombardi medaglia di bronzo nella categoria M50 chiudendo al 25^ posto della classifica totale e l'inossidabile e sempre presente nelle gare in mare, di grande esperienza, Marco Zovi che chiude la sua gara al sesto posto della categoria M60. 

Esperienza importante per questi ragazzi, che oltre a cimentarsi nella gara vera e propria hanno dovuto vincere l'impatto con l'acqua di mare, dove non sono abituati a nuotare, ma grazie a delle uscite in mare, di preparazione in vista della Barcolana, si sono trovati subito a loro agio.

Fonte: Comunicato stampa
Barcolana nuota, Martin vince la classifica Junior1
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento