Sport
stampa

Atp Challenger Cordenons Tennis Cup, oggi il numero 1 del seeding Travaglia sfida Augustin Tirante

Sul centrale in campo Francesco Forti contro l’argentino Collarini

Atp Challenger Cordenons Tennis Cup, oggi il numero 1 del seeding Travaglia sfida Augustin Tirante

Si è aperto con un derby a tinte azzurre la quarta giornata dell’Atp Challenger Cordenons Acqua Dolomia Serena Wines Tennis Cup – Internazionali del Friuli Venezia Giulia, dotato di un montepremi di 44.820 euro. Giulio Zeppieri si è imposto con il punteggio di 6-3 6-2 sul pordenonese Riccardo Bonadio. L’incontro è stato dominato dal 19enne romano dall’inizio alla fine, dopo un break ottenuto nel secondo gioco, Zeppieri ha controllato a proprio piacimento il ritmo degli scambi, costringendo Bonadio, che ha sofferto le rotazioni mancine del romano, a provare alcune soluzioni forzate da fondocampo sfociate spesso in errori gratuiti. Il 6-3 con il quale si è chiuso il primo set è stato l’esatta fotografia di quanto visto sul campo. In avvio di secondo set il 28enne di Azzano Decimo ha perso nuovamente il servizio e l’unica chance di rientrare si è palesata nel quarto game, ma il romano è riuscito a salvarsi con un ottimo servizio. Bonadio ha accusato il contraccolpo per l’occasione mancata e ha incassato un nuovo break, che ha segnato la resa definitiva.

Si ferma la corsa di Lorenzo Giustino che trova un ostacolo insormontabile nell’argentino Francisco Cerundolo, testa di serie numero 3 e attuale 119 della classifica mondiale, il giocatore albiceleste si è imposto con un doppio 6-3 gestendo lo spartito del match con una costante pressione su entrami i colpi da fondocampo. Unico passaggio a vuoto sul 3-1 del secondo set quando Cerundolo ha ceduto il servizio per l’unica volta nel match. Nei quarti Francisco Cerundolo affronterà Giulio Zeppieri, in un confronto che si annuncia molto interessante.

Conquista i quarti di finale anche lo svizzero Marc Andrea Huesler (n.175 Atp) che non dà scampo all’argentino Camilo Ugo Carabelli superato con un perentorio 6-4 6-3. Lo zurighese ha avuto difficoltà solo a metà del primo set, quando sotto per 4-2 ha infilato quattro games consecutivi che hanno sentenziato l’argentino. Nel secondo parziale Huesler ha continuato a macinare gioco con la chela mancina al servizio, alternando scambi da fondocampo a qualche efficace discesa a rete. Per lo svizzero in arrivo un quarto di finale contro l’azzurro Gian Marco Moroni o il cileno Barrios Vera

Nell’ultimo incontro di primo turno, derby sudamericano tra il peruviano Varillas e il cileno Tabilo, che ha visto il successo del primo con un doppio 6-4, al termine di una partita molto equilibrata decisa su pochi punti. Un risultato che dimostra la crescita del 25enne di Lima, attualmente numero 127 della classifica Atp.

OGGI DALLE 11 Sul centrale Acqua Dolomia: in campo Francesco Forti contro l’argentino Collarini, a seguire dopo un doppio, ci sarà l’incontro di Stefano Travaglia, numero 1 del seeding, contro l’argentino Thiago Augustin Tirante finalista a Trieste. In serata sfida intrigante tra Gaio ed Etcheverry, vincitore domenica scorsa nel challenger di Trieste.

RISULTATI SECONDO TURNO TABELLONE SINGOLARE:

G.ZEPPIERI (ITA) (q) – R.BONADIO (ITA) (wc)    6-3 6-2

F.CERUNDOLO (ARG) (3) – L.GIUSTINO (ITA)    6-3 6-3

M.HUESLER (SUI) - C.U.CARABELLI (ARG) (q)    6-4 6-3

T.BARRIOS VERA (CHI) – G.M. MORONI (ITA)

 

RISULTATI PRIMO TURNO SINGOLARE:

J.P.VARILLAS (PER) (4) – A.TABILO (CHI)            6-4 6-4

Fonte: Comunicato stampa
Atp Challenger Cordenons Tennis Cup, oggi il numero 1 del seeding Travaglia sfida Augustin Tirante
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento