Nelle Parrocchie
stampa

Il Corpus Domini a Portogruaro il 2 giugno

La solennità del Corpus Domini, per le parrocchie cittadine di Sant’Andrea apostolo e Sant’Agnese martire in Portogruaro si celebra domenica 2 giugno alle 18 con la messa solenne nel duomo. Al termine si snoda la processione lungo le vie del centro città

Parole chiave: Parrocchie (15), Sant'Andrea (2), Portogruaro (82), Corpus Domini (4)
Il Corpus Domini a Portogruaro il 2 giugno

La solennità del Corpus Domini, per le parrocchie cittadine di Sant’Andrea apostolo e Sant’Agnese martire in Portogruaro si celebra domenica 2 giugno alle 18 con la messa solenne nel duomo. Al termine si snoda la processione lungo le seguenti vie del centro: Corso Martiri della Libertà, via Abbazia, via Garibaldi, via Roma e vicolo del Duomo. Sul sagrato ci sarà la benedizione eucaristica alla città. Saranno presenti anche i fanciulli che si sono accostati per la prima volta all’eucaristia, con la tunica, biancovestiti, con un cestino di petali di fiori da cospargere lungo il percorso processionale. Saranno accompagnati dalle rispettive famiglie, dalle associazioni, dai gruppi parrocchiali e dai fedeli presenti in gran numero.
Per l’occasione viene sospesa la messa delle 19 a Sant’Agnese. Ci saranno le messe delle 8.30 e delle 11.30 in duomo.
Da sabato 1 giugno, la messa delle 19 a Sant’Agnese è sospesa per tutta l’estate.
Venerdì 31 maggio, festa della Visitazione di Maria, in duomo c’è la solenne chiusura del mese mariano, per entrambe le parrocchie, con la recita del rosario alle 20.45, affidando a Maria il cammino di catechesi parrocchiale che si conclude. E’ pure prevista la processione aux flambeaux verso l’Oratorio parrocchiale. Ci sarà anche la consegna ai nuovi animatori della maglietta del Grest.
Leo Collin

Il Corpus Domini a Portogruaro il 2 giugno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento