Portogruaro
stampa

Vittime di violenza di genere: sedia rossa nell'ospedale di Portogruaro

Nella “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” il personale della sede centrale dell'Ulss 4 indosserà un braccialetto rosso realizzato dalle vittime di violenza

 L’angolo allestito all’ospedale di Portogruaro

Nel mese di novembre Ulss4 e “Fondazione Ferrioli Bo Onlus” promuovono una campagna contro la violenza sulle donne. La Fondazione collabora da anni con Ulss4 e forze dell'ordine attraverso protocolli operativi che coinvolgono ospedale e territorio (in particolare i pronto soccorso ed i consultori familiari) offrendo supporto psicologico ed ospitalità in strutture protette come il Centro antiviolenza ed antistalking “La magnolia”.

Durante tutto il mese corrente all'ingresso degli ospedali di Portogruaro, San Donà e Jesolo, e nelle sedi distrettuali di Portogruaro e San Donà di Piave, è esposta una sedia rossa ed un banner informativo con lo scopo di ricordare le vittime di violenza di genere e soprattutto sensibilizzare la comunità a fare squadra e a segnalare la violenza sulle donne.

Il 25 novembre, in occasione della “Giornata internazionale per eliminare la violenza sulle donne”, tutto il personale della sede centrale del’Ulss4 indosserà un braccialetto rosso prodotto dalle donne ospitate nel centro antiviolenza, come segnale di vicinanza e di attenzione su questo tema. Lo stesso giorno verrà organizzata anche una tavola rotonda dedicata al fenomeno della violenza di genere.

 

Fonte: Comunicato stampa
Vittime di violenza di genere: sedia rossa nell'ospedale di Portogruaro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento