Portogruaro, sabato 28 novembre Open Day al Marconi
Dalle 14 alle 18. Appuntamenti anche sabato 12 dicembre e sabato 9 gennaio 2021
L’Istituto vescovile “G. Marconi” è una realtà scolastica ed educativa conosciuta. É in atto da alcuni anni un grande sforzo di rinnovamento, per rendere la proposta educativa più valida per le nuove generazioni. La Preside e i docenti sono a disposizione nelle giornate di Scuola Aperta per illustrare la proposta formativa e per far visitare la struttura.
SCUOLA APERTA Sabato 28 novembre ci sarà una delle giornate dedicate all'Open Day, dove potrai visitare l'Istituto e scoprire se può essere la scuola adatta a tuo figlio/a. Le altre giornate sono in programma sabato 12 dicembre (14/18) e sabato 9 gennaio 2021 (14/18). Le visite e i colloqui saranno tutti su appuntamento telefonando allo 0421.281111 o scrivendo a info@collegiomarconi.org.
PROGETTO EDUCATIVO Il riferimento fondamentale per l’Istituto Vescovile “G. Marconi” di Portogruaro è costituito dal Progetto educativo delle scuole cattoliche della Diocesi di Concordia-Pordenone, approvato e assunto nel maggio 2000; inoltre l’azione educativa e didattica del corso di istruzione primaria è orientata dal Patto di corresponsabilità̀, condiviso e sottoscritto da insegnanti e genitori. La centralità̀ della persona del bambino è il principio cardine dell’opera educativa. La scuola pone attenzione a tutte le dimensioni costitutive della persona: religiosa, cognitiva, affettivo relazionale, sociale, motoria. La scuola si adopera per la costruzione dell’identità̀ personale e rispetta i bisogni dei bambini considerando i diversi punti di partenza e le fasi dello sviluppo cognitivo e comportamentale. La scuola interagisce con la famiglia nel riconoscimento dei bisogni dei bambini e, pur nella diversità̀ dei ruoli, si raccorda sugli intenti educativi in un rapporto di fiducia e di reciproca collaborazione. La scuola è centro di educazione e di cultura nel contesto del territorio.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento