Portogruaro
stampa

Portogruaro, opere pubbliche con ribasso d'asta: approvate 5 delibere

Avanzati circa 36 mila euro. Individuata la ditta che realizzerà la Piazzetta di Marina di Lugugnana

Portogruaro, opere pubbliche con ribasso d'asta: approvate 5 delibere

In relazione ad alcune economie da ribasso d'asta che si sono venute a determinare nelle aggiudicazioni di gara, la giunta comunale di Portogruaro ha approvato 5 delibere di rideterminazione del quadro economico per alcune opere pubbliche. Sono avanzati circa 36 mila euro complessivamente. Queste opere sono state tutte approvate e affidate, per l'inizio dei lavori, alle rispettive ditte aggiudicatrici. È stata già individuata anche la ditta che realizzerà la Piazzetta di Marina di Lugugnana. «Tutte opere già molto importanti e che a seguito del ribasso possono essere integrate con migliorie a ulteriore vantaggio della qualità. Ringrazio i tecnici per il loro operato, sempre attento e pronto a rispondere alle esigenze della cittadinanza», ha commentato il Sindaco di Portogruaro Maria Teresa Senatore.

 

Nella manutenzione straordinaria del parcheggio del cimitero urbano di Portogruaro, opera approvata con delibera del 10 dicembre 2019, per un importo originario di 100 mila euro, il risparmio di gara emerso è pari a 8.617 euro. Nella messa in sicurezza della viabilità dell'anello urbano di Portogruaro, per un importo pari a 120 mila euro in origine, il risparmio di gara ha portato a un avanzo di 9.785 euro. Anche in questo caso, considerato che in fase di esecuzione dei lavori può manifestarsi la necessità di procedere ad ulteriori servizi complementari, la somma derivata dal ribasso d'asta viene destinata a questi scopi. Si sono verificate economie da ribasso d'asta, dell’importo di 5.070 euro, anche nella gara riguardante la messa in sicurezza della viabilità di San Nicolò, dell'importo iniziale di 40 mila euro.

 

Una rideterminazione del quadro economico è stata approvata in giunta anche nel caso degli interventi di adeguamento della viabilità di Portovecchio, approvati con delibera del 10 dicembre dell'anno scorso per un totale di 100 mila euro. In questo caso sono avanzati dalla gara ben 12.889 euro. In ultima analisi, un ribasso ha riguardato anche l'aggiudicazione della gara per la manutenzione straordinaria di via Matteotti, approvata con delibera 243 del 19 dicembre scorso, che ha comportato un avanzo di 2.729 euro, a fronte della spesa prevista di 100 mila.

Fonte: Comunicato stampa
Portogruaro, opere pubbliche con ribasso d'asta: approvate 5 delibere
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento