Portogruaro
stampa

Portogruaro: la festa del bocolo e del giardino domenica 23 aprile

La Pro Loco locale domenica 23 aprile organizza la seconda edizione della "Festa del Bocolo e del Giardino" con esposizioni di floricoltori, attrezzature e arredo da giardino, articoli del settore (artistici, artigianali e commerciali) e di hobbisti e artisti a tema che animeranno Corso Martiri della Libertà in centro storico dalle 10.00 alle 20.00.

Portogruaro: la festa del bocolo e del giardino domenica 23 aprile

Venezia, in occasione del 25 aprile, non festeggia solo il patrono della città, San Marco, ma anche la "Festa del Bocolo", durante la quale, secondo tradizione, gli uomini innamorati regalano alle proprie amate un bocciolo di rosa di colore rosso (il "bocolo") come pegno del proprio amore.
Portogruaro, ormai conosciuta come la "piccola Venezia", ha deciso di richiamare la festa veneziana legando però l’evento ai prodotti tipici del territorio della stagione primaverile e alla passione per il giardinaggio.
La Pro Loco locale, infatti, domenica 23 aprile organizza la seconda edizione della "Festa del Bocolo e del Giardino" con esposizioni di floricoltori, attrezzature e arredo da giardino, articoli del settore (artistici, artigianali e commerciali) e di hobbisti e artisti a tema che animeranno Corso Martiri della Libertà in centro storico dalle 10.00 alle 20.00.
Non mancheranno intrattenimenti per i più piccoli e musicali e il chiosco della Pro Loco Portogruaro che, oltre ai consueti panini, patatine e calamari fritti, proporrà ai presenti anche il risotto con gli asparagi dalle 11.30 alle 15.00.
INFO: contattare il numero 335.236823.

Portogruaro: la festa del bocolo e del giardino domenica 23 aprile
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento