Visite guidate nei musei anche a giugno
Verranno prorogati anche nel mese estivo i laboratori e le visite guidate per bambini e ragazzi ai musei civici di Pordenone, al Civico d’Arte, al Museo di Storia Naturale e all’Archeologico
Al Museo Civico d’Arte, al Museo di Storia Naturale e al Museo Archeologico continuano le visite guidate domenicali aperte a tutti per scoprire i tesori che custodiscono.
Nuove date, quindi, arricchiscono il calendario delle visite guidate e dei laboratori didattici nei Musei cittadini con inizio alle ore 15.30 e prenotazione obbligatoria entro il giovedì precedente la data dell'evento attraverso il form on-line accessibile al sito www.mondodelfino.it per un massimo di 20 partecipanti.
La visita guidata e i laboratori sono compresi nell’esiguo prezzo del biglietto d’entrata al museo.
I laboratori sono rivolti alle famiglie per gruppi di 10 bambini della scuola primaria più accompagnatori, per un massimo di 20 persone.
Per la partecipazione ai laboratori, la prenotazione va fatta entro il giovedì precedente la data dell’evento via mail all’indirizzo segreteriamusei@mondodelfino.it oppure via telefono al 333-4308117 (lun-ven 9.-12/14-17).
Domenica 4 giugno tutti al Museo Civico d’Arte per il laboratorio “Un cortese Palazzo - Lettere dorate” alle ore 15.30. Un pomeriggio a Palazzo Ricchieri tra storie di dame, cavalieri e libri meravigliosamente decorati con lettere dorate.
Domenica 11 giugno una visita guidata per tutti alla mostra temporanea Viva Galvani! aperta a Palazzo Ricchieri, che presenta parte della collezione Galvani custodita nei depositi del museo. Oltre ai manufatti ceramici si potranno ammirare schizzi, disegni preparatori, bozzetti, annotazioni, fotografie, cataloghi e strumenti di lavoro.
Domenica 18 giugno alle ore 15.30 “Missione archeologo, uno scavo di famiglia”, una proposta dedicata in particolare ai bambini, un laboratorio didattico di circa 2 ore al Museo Archeologico della Bastia del Castello di Torre per approfondire il lavoro dell’archeologo alla presenza di un archeologo in carne ed ossa.
Giugno si chiude domenica 25 con un laboratorio didattico di circa 2 ore al Museo Civico di Storia Naturale “Facciamoci le ossa!”, alla scoperta di cosa raccontano le ossa esaminandole e scoprendo tante curiosità. Si potrà così capire anche a che animale appartenevano.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento