Pordenone
stampa

Ute Pordenone: si parte lunedì 1 ottobre con una prolusione su Lino Zanussi

Si comincia dall'ideatore: Lino Zanussi. Di lui parleranno: Giuseppe Ragogna che ne tratteggerà la fisionomia da industriale e mons. Luciano Padovese che invece verificherà l'attualità delle sue idee innovative riguardo la città di Pordenone e la cultura.

Parole chiave: Lino Zanussi (1), Padovese (2), Casa studente (2), Pordenone (803)
Ute Pordenone: si parte lunedì 1 ottobre con una prolusione su Lino Zanussi

Apre pensando in grande il 37° anno dell'Ute di Pordenone nella sede storica della Casa dello Studente. ne hanno parlato stamattina in conferenza stampa a Pordenone la presidente Anna Predonzan, con mons. Luciano Padovese e Francesca Vassallo, presente Pietro Tropeano assessore alla cultura del comune di Pordenone. Da Tropeano parole di elogio sono venute per l'effettiva mole di lavoro svolto e per quanto organizzato ogni anno. I numeri del 2018-19 sono oltre 1000 ore di lezione, 13 corsi, 29 laboratori, incontri tematici, incontri storici come i martedì a dibattito, e ancora uscite e film ogni sabato pomeriggio.

Mons. Padovese ha esordito: "Ho tutta la titolarità per fare questa apertura data la conoscenza personale e la lunga frequentazione con Lino Zanussi, specie tra 1964-68. ne ho condiviso i sogni e le imprese. E' vero: sapeva avere grandi visioni circa il futuro e il da farsi, ma sapeva anche verificare di continuo che tutto procedesse assennatamente".

Ute Pordenone: si parte lunedì 1 ottobre con una prolusione su Lino Zanussi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento