Pordenone
stampa

Settimana contro la vioenza sulle donne

Presentato un ricco palinsesto di iniziative che continuano fino a gennaio 2030. I primi appuntamenti e l'impegno del comune di Pordenone

Parole chiave: Cucci (2), Violenza (12), Donne (20), Giornata (20), Pordenone (447)
Settimana contro la vioenza sulle donne

  La IV edizione della Settimana contro la violenza sulle donne è stata presentata nella sala del consiglio comunale di Pordenone. Presenti gli assessori Guglielmina Cucci, Pietro Tropeano, la presidente del comitato Pari opportunità Daniela Quattrone e Maria Di Stefano di Voce donna. Particolarmente sentito il discorso di Guglielmina Cucci che, orgogliosa del lavoro di squadra di Pordenone, ha detto tra l’altro: "Lunedì 11 novembre sarò a Bologna agli Stati generali delle amministratrici, indetto da Anci nazionale con lo scopo di lavorare a un piano nazionale per l’uguaglianza di genere, in rappresentanza di Pordenone e del "Modello Pordenone", del suo lavoro di rete ratificato dai diversi protocolli - quello della prefettura, quello dei 50 Comuni e Carta di Pordenone - e con i suoi progetti pilota, che sicuramente faranno scuola in Italia come il Protocollo contro le molestie in ambito lavorativo".
Circa 80 gli eventi  proposti dal 3 novembre 2019 all’11 gennaio 2020. Saranno coinvolti molti comuni del pordenonese, quasi ogni comune posizionerà una panchina rossa in un luogo significativo, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne. Segnaliamo alcuni eventi fino a giovedì 21, ne Il Popolo del 24 novembre gli altri eventi che si focalizzeranno nel giorno 25 e seguenti.
Venerdì 15 novembre ore 20.30 Villa Cattaneo San Quirino "Primo Amore" proiezione film e momento di riflessione. Lunedì 18 novembre Pordenone presso Auditorium della regione ore 9/13 "Moleste in ambito lavorativo, come riconoscerle, come informare i lavoratori delle tutele?". Intervengono Roberta Nunin, consigliera parità FVG, Chiara Cristini, consigliera parità Area vasta Pordenone, Michele Minuzzo Aas5, Paola Dalle Molle giornalista.  Sempre lunedì 18 ore 18 presso la Sala Consigliare presentazione della Carta della bambina ed esposizione degli elaborati delle scuole. Introduce l’assessore pari opportunità Guglielmina Cucci, intervengono Raffaella Zanoni Prosdocimo Fidapa, Marco Faion sostituto procuratore Tribunale di Pordenone. Mercoledì 20 Sacile presso Teatro Zancanaro ore 20.30 proiezione film "Dilili a Parigi" in collaborazione con Cinemazero, introduzione Voce Donna. (m.l.g.a.)

Settimana contro la vioenza sulle donne
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento