ScenaBimba con “Il libro magico”
Lo spettacolo andrà in scena giovedì 1° agosto alle 21 nel prato esterno della chiesa del Beato Odorico a Pordenone, e il 2 agosto sempre alle 21 in piazza della Motta
La rassegna del Teatro di tutti! ...La nuova avventura estiva di luglio e agosto 2024, organizzata da Scuola Sperimentale dell’Attore e da Ortoteatro, per l’Estate in Città del Comune di Pordenone propone spettacoli tutti i venerdì in Piazza della Motta e tutti i lunedì nei Quartieri, questa volta anche un giovedì.
Giovedì 1 agosto alle 21 nel prato esterno della chiesa del Beato Odorico (in caso di pioggia: salone adiacente) e venerdì 2 agosto alle 21 in piazza della Motta (in caso di pioggia: Ex Convento San Francesco), la compagnia Teatrozeta presenta Il libro magico, una storia ricca di fraintendimenti, disguidi e bizzarre storie raccontate come mai prima d’ora.
Due fratellini in un pomeriggio come tanti si ritrovano a non avere più tablet e playstation con cui giocare; dopo l’ennesimo litigio, infatti, hanno finito per romperli entrambi.
Fortunatamente c’è un’alternativa. Quale?
Abbandonato nella loro cameretta, giace un vecchio libro di favole che i due aprono senza troppe aspettative. Ma ecco che accade la magia e fa il suo ingresso un cantastorie un po’… particolare.
I due bambini gli chiedono di raccontare la storia di Pinocchio, della Principessa sul pisello e di Pollicino, ma dopo troppo tempo trascorso rinchiuso in un libro polveroso, il Cantastorie ha la mente leggermente annebbiata. Che pasticci combinerà?
Si riprende poi lunedì 5 agosto alle 21 nel quartiere Roraigrande, sul Sagrato della Chiesa San Lorenzo (in caso di pioggia: salone adiacente), con la compagnia Hellequin che presenta Acqua Vita, uno spettacolo ecologico che intreccia storie d’acqua.
Parabole esemplari che, in tempi e modi diversi, hanno a che vedere con la gestione del nostro bene più prezioso, quello in cui ha avuto origine la vita e senza il quale la vita non può continuare.
Comunque le storie non si fanno con i ragionamenti, si fanno con le avventure, che devono essere avvincenti e divertenti.
In questo modo tra l’altro le emozioni si possono conservare più a lungo, e possono appoggiarsi su qualche gioia, anche quando richiedono di non nascondersi davanti ad un problema...
C’è gioia in questo spettacolo, e c’è arte: una recitazione di alta scuola, che coniuga il virtuosismo tecnico con la forte capacità di coinvolgere il pubblico!
INFO : 351 839 2425 / eventi.hellequin@gmail.com / ingresso libero
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento