Pordenonelegge: ore 10 di mercoledì 19, violenza maschile
La cronaca obbliga a ricordare. gli episodi di violenza si susseguono: cerchiamo di capire grazie al Festival e all'incontro con Roberto Collovati, ore 10
Il mondo maschile sta affrontando una regressione comportamentale grave e generalizzata, portatrice di aggressività e violenza diffusa e trasversale ovunque nel mondo. Le donne, l’infanzia e i soggetti più deboli pagano un prezzo alto, trovandosi al centro di queste energie represse e mai educate. Di questo parlerà, mercoledì 19 settembre ore 10 al ridotto del Teatro Verdi, Roberto Collovati.
Pordenonese di nascita Collovati è mediatore familiare e dei conflitti umani complessi a indirizzo psicodinamico, counselor e psicomotricista relazionale. Consulente e formatore per enti e istituzioni.
Ha pubblicato "Aggressività e violenza maschile al tempo della globalizzazione", che presenterà ufficialmente mercoledì 19 settembre introdotto da Franco Calabretto.
"Siamo immersi nei social e nei media e niente ci farà tornare indietro. - ci ha detto Roberto Collovati - Gli adulti devono acquisire consapevolezza dei rischi e delle ripercussioni sui giovani che questo tipo di contatti potranno avere anche a livello di interazioni e modificazioni delle funzioni cerebrali e di conseguenza comportamentali".
Il lavoro di Collovati deriva dagli studi della neuroscienza che mette in allarme famiglie ed educatori. Dal continuo contatto con i social ne potrebbero derivare micro guerre familiari per arrivare fino a conflitti mondiali.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento