Pordenone
stampa

Pordenonebooklovers legge il romanzo d’esordio di Paolo Milone

Mercoledì 26 aprile è in programma il terzo appuntamento del gruppo di lettura di Pordenonelegge, a Palazzo Badini alle 20.30, con le tre “guide” Odette Copat, Monia Merli e Federica Pivetta

Parole chiave: Pordenonelegge (147), Booklovers (2), libri (47)
Pordenonebooklovers legge il romanzo d’esordio di Paolo Milone

Mercoledì 26 aprile il terzo appuntamento di pnleggebooklovers, il gruppo di lettura di pordenonelegge rivolto ai lettori che amano condividere e confrontarsi, sarà dedicato al romanzo di Paolo Milone "L'arte di legare le persone".

Lo hanno deciso con una votazione i membri del gruppo di lettura durante il secondo incontro, che ha avuto a sorpresa anche il collegamento con Maddalena Fingerle, l’autrice di “Lingua madre”, il libro fresco di lettura dei booklovers. Le tre guide, Odette Copat, Monia Merli e Federica Pivetta hanno proposto altri tre titoli di libri d’esordio: "L'arte di legare le persone" di Paolo Milone (Einaudi editore), proposto da Odette Copat, "Il brigatista" di Antonio Iovane (Minimum fax) indicato da Monia Merli e "Una minima infelicità" di Carmen Verde (Neri Pozza), suggerito da Federica Pivetta.

Mercoledì 26 aprile, alle 20.30 in Sala Ellero a Palazzo Badini, i partecipanti ne discuteranno insieme mettendo a fuoco temi, condividendo impressioni e commenti. E dieci posti saranno messi a disposizione di nuovi curiosi che vorranno avvicinarsi al gruppo di lettura.

Quante volte parliamo dei medici come di eroi, martiri, vittime… In verità, fuor di retorica, uomini e donne esposti al male. Appassionati e fragili, fallibili, mortali. Paolo Milone ha lavorato per quarant’anni in Psichiatria d’urgenza, e ci racconta esattamente questo. Nudo e pungente, senza farsi sconti. Con una musica tutta sua ci catapulta dentro il Reparto 77, dove il mistero della malattia mentale convive con la quotidianità umanissima di chi, a fine turno, deve togliersi il camice e ricordarsi di comprare il latte.

"L'arte di legare le persone" è un libro struggente, ironico, malinconico, divertente, a tratti scanzonato, tenero. Da leggere perché, come dice Paolo Milone nel suo libro, «i matti sono nostri fratelli, la differenza tra noi e loro un tiro di dadi riuscito bene».

Partecipare a pnleggebooklovers è gratuito: le iscrizioni già attive sul sito pordenonelegge.it (cliccando alla voce mypnlegge). Info: Tel. 0434.1573100 mail segreteria@pordenonelegge.it.

Fonte: Comunicato stampa
Pordenonebooklovers legge il romanzo d’esordio di Paolo Milone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento