Pordenone
stampa

Pordenone: sabato 13 gennaio Alla scoperta dei fiori più belli del Friuli con lo Strolic furlan 2024

Presentazione nella sede della Società Filologica a Pordenone sabato 13 gennaio ore 17. Altri incontri a Cordenons e Mezzomonte di Polcenigo

Pordenone: sabato 13 gennaio Alla scoperta dei fiori più belli del Friuli con lo Strolic furlan 2024

 

Lo Strolic furlan per il 2024, il tradizionale almanacco della Società Filologica Friulana, giunge quest’anno all’edizione numero 105 ed è curato da Dani Pagnucco. Accompagnerà i lettori per un anno intero con racconti, poesie e rubriche scritti nelle diverse varietà della lingua friulana. Tra i tanti autori ricordiamo Gianni Colledani, Angelo Floramo, Laurino Nardin e le illustratrici Annalisa Gasparotto e Oriana Cocetta. Mese per mese lo Strolic presenta una ricca carrellata di fiori che crescono nella nostra regione: quattordici specie fotografate da Serena Chiapolino, con le schede descrittive di Alberto Candolini, selezionate tra le circa 3.500 presenti sul nostro territorio: dalla zona montana alle risorgive, ai magredi del Cellina-Meduna, al Carso.

Con lo Strolic si presenta anche il “Lunari” della Società Filologica Friulana, calendario per il 2024 che riprende lo stesso apparato iconografico, stampato con il sostegno di Civibank e proposto quest’anno, oltre che al classico formato da muro, anche in formato da tavolo.

La presentazione, a cura di Gianni Colledani, si terrà nella sede della Società Filologica di Pordenone, corso Garibaldi 75/1, sabato 13 gennaio alle ore 17. Altre presentazioni sono previste a Cordenons, in collaborazione con il Gruppo del Ciavedal, venerdì 19 gennaio alle 20.30 in Sala consiliare, e a Mezzomonte, in collaborazione con il Comune di Polcenigo, domenica 21 gennaio alle 15.30 in Cortile Raimondo.

Pordenone: sabato 13 gennaio Alla scoperta dei fiori più belli del Friuli con lo Strolic furlan 2024
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento