Pordenone
stampa

Pordenone, mercoledì 17: Laggiù qualcuno mi ama

In occasione del trentesimo anniversario dalla scomparsa del grande Massimo Troisi, Cinema Sotto le Stelle lo omaggia con il documentario diretto da Mario MartoneLaggiù qualcuno mi ama, in programmazione mercoledì 17 luglio alle 21.30. 

Pordenone, mercoledì 17: Laggiù qualcuno mi ama

In occasione del trentesimo anniversario dalla scomparsa del grande Massimo Troisi, Cinema Sotto le Stelle lo omaggia con il documentario diretto da Mario Martone, Laggiù qualcuno mi ama, in programmazione mercoledì 17 luglio alle 21.30. 

“Il cinema di Troisi per me era bello perché aveva la forma della vita”, dice il regista che in questo docufilm firma un omaggio accorto e accorato, affettuoso e colto. 

Mario Martone rilegge il cinema di Massimo Troisi, con particolare attenzione al suo lavoro di regista, restituendone la grandezza e lo spirito innovatore.  

Lo fa utilizzando molti materiali inediti, e chiamando a raccolta molti compagni di viaggio di Massimo, giornalisti, storici e critici del cinema, e registi che svelano l’influenza che ha avuto su di loro, come Paolo Sorrentino. Un viaggio compiuto con Anna Pavignano, compagna di vita e di lavoro di Troisi, per rendere omaggio al genio, al mito e all’umanità di un artista ancora vivo nel nostro immaginario. 

 

Ricordiamo che, grazie all’iniziativa CinemaRevolution promossa dal Ministero della Cultura, il biglietto della proiezione costa solo 3,50€. 

 

 Per acquistare il biglietto e scoprire tutta la programmazione estiva: www.cinemazero.it  

In caso di pioggia le proiezioni si sposteranno a Cinemazero (Piazza Maestri del lavoro, 3) 

Pordenone, mercoledì 17: Laggiù qualcuno mi ama
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento