Pordenone
stampa

Pordenone: la finale degli Europei in piazza, posti seduti e prenotati

Tutti in piazza, tutti seduti e con prenotazione in piazza XX settembre per la finale degli europei Italia-Inghilterra, domenica 11 luglio

Pordenone: la finale degli Europei in piazza, posti seduti e prenotati

Nella mattina di giovedì 8 luglio è tenuta presso questa Prefettura una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica al fine di analizzare le necessarie misure di sicurezza predisposte dall’organizzazione e dal Comune di Pordenone in occasione della proiezione su maxischermo in piazza XX Settembre della partita Italia – Inghilterra, finale degli europei di calcio in programma domenica 11 luglio.

Al comitato, oltre ai vertici delle Forze dell’Ordine e del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, ha partecipato il Sindaco di Pordenone, Alessandro Ciriani, accompagnato dagli organizzatori dell’evento.

 Il Prefetto di Pordenone, Domenico Lione, ha focalizzato l’attenzione in particolare sul rispetto delle misure di safety e security, previste in occasione di manifestazioni dal forte richiamo di pubblico, nonché sul rispetto della normativa e dei protocolli anti contagio attualmente vigenti, al fine di organizzare tale evento in una cornice complessiva di sicurezza.In sede di comitato si è pertanto deciso che alla proiezione potranno partecipare solo coloro che avranno previamente prenotato il posto a sedere, in quanto non saranno ammessi spettatori in piedi ad assistere alla partita.

L’intera area dedicata all’evento, comprensiva di adeguate fasce di rispetto per consentire un afflusso e un deflusso ordinato e in sicurezza degli spettatori, sarà delimitata tramite distinti varchi di accesso e uscita del pubblico. Tali varchi, ubicati a idonea distanza dall’area dell’evento, saranno appositamente controllati con l’impiego della Polizia locale supportata dagli steward urbani e dai volontari di protezione civile. Presso gli stessi varchi verrà controllato il possesso del titolo di accesso all’area.

              

 

Il vertice sulla sicurezza in Prefettura ha precisato le modalità per vedere la finale. Si potrà assistere alla partita solo seduti, e non in piedi, e solo prenotando il proprio posto. A tal fine sono stati aumentati i posti a sedere, che passano da 530 a 830. Obbligatoria la mascherina.

La piazza allestita con le sedie verrà recintata e si potrà entrare esclusivamente dai varchi presidiati, dove verrà controllata la prenotazione. Quattro gli accessi: in piazzetta Cavour; tra il bar Posta e Cappelletto, sulle salite a sinistra e a destra del palazzo del Mutilato (lato hotel Minerva e lato Musicatelli). 

Si può prenotare online tramite il sito www.eventbrite.it (link diretto: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-finale-uefa-euro-2020-162549527011)

o andando fisicamente da Musicatelli in piazza XX Settembre 7 (info 0434 523039 o 3469465359). Le prenotazioni vanno eseguite nominalmente, specificando i nomi delle persone per cui si prenota. Informazioni e link per prenotare sono disponibili anche sul sito del Comune. 

In piazza sarà vietato consumare o abbandonare bevande in lattina o vetro e detenere bombolette spray urticanti.

Fonte: Comunicato stampa
Pordenone: la finale degli Europei in piazza, posti seduti e prenotati
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento