Pordenone
stampa

Pordenone Fiere: dal 15 al 18 ottobre si tiene Sicam + EnJoy

Alla Fiera di Pordenone tutto è pronto per una nuova, importante edizione di SICAM, rassegna internazionale dedicata ai semilavorati, alle forniture e agli accessori per l’industria del Mobile, che si terrà dal 15 al 18 ottobre. Per accogliere i visitatori e gli espositori di SICAM, Pordenone propone Enjoy PORDENONE with SICAM, eventi collaterali diffusi nel centro storico sotto la regia del Comune. Questo “fuori salone” è caratterizzato da un ricco calendario di eventi enogastronomici 

Pordenone Fiere: dal 15 al 18 ottobre si tiene Sicam + EnJoy

Alla Fiera di Pordenone tutto è pronto per una nuova, importante edizione di SICAM, rassegna internazionale dedicata ai semilavorati, alle forniture e agli accessori per l’industria del Mobile, che si terrà dal 15 al 18 ottobre. Anche per questa 15° edizione il Salone registra un sold out tra gli espositori, con un tasso di riconferme di partecipazione che va oltre il 90% e una lunga lista di attesa per il restante 10%. I 20 mila mq espositivi, che sfruttano anche l’ampliato padiglione 5 e l’area adiacente al padiglione 8, ospiteranno 500 stand di espositori diretti, il 68% dei quali a rappresentare il “Made in Italy” e il 32% provenienti da Germania, Turchia, Austria, Spagna e vari altri Paesi di tutto il mondo, per un totale di quasi 700 aziende presenti.

     Per accogliere i visitatori e gli espositori di SICAM, la nostra città organizza per il secondo anno consecutivo Enjoy PORDENONE with SICAM, una serie di eventi collaterali diffusi che si terranno all’interno del centro storico sotto la regia del Comune. Questo “fuori salone” è caratterizzato da un ricco calendario di eventi enogastronomici con degustazioni, spettacoli, musica con dj set e, per gli amanti di arte e cultura, aperture straordinarie dei musei cittadini. Insomma una formula che intende promuovere i prodotti del nostro territorio, tanto apprezzati in tutto il mondo, facendo da catalizzatore per favorire le attività commerciali e i locali della nostra città.

     Se ne è parlato quest’oggi alla presenza dell’Amministrazione comunale, del patron di SICAM Carlo Giobbi e di sua figlia Carolina, responsabile marketing e comunicazione di SICAM, e del presidente di Pordenone Fiere Renato Pujatti.

     «SICAM è la fiera più importante della nostra città – puntualizza il vicesindaco reggente Alberto Parigi – che porta a Pordenone circa 20 mila visitatori da tutto il mondo. Era impensabile non accogliere questo flusso di persone in centro città e per questo abbiamo pensato al fuori salone Enjoy with SICAM, che mostra Pordenone come un centro ospitale, attrezzato e capace di offrire moltissimo, pur non essendo la nostra una metropoli».

     «Siamo entusiasti per questa collaborazione che si ripete per il secondo anno consecutivo – dichiara Carolina Giobbi. La decisione del Comune di Pordenone di dare vita a “Enjoy SICAM with Pordenone”, che già nel 2023 ha riscosso un grande successo fra espositori e visitatori, è una nuova opportunità per scoprire eventi, appuntamenti, scorci e sapori nella città di Pordenone, certi che sarà una occasione per apprezzare quanto questo territorio può offrire, anche fuori dalla sua vocazione mobiliera. Offrire ai visitatori di SICAM un piacevole “post fiera” in città è il modo migliore per farli sentire i benvenuti».

            «Siamo orgogliosi del successo crescente di una fiera come SICAM, che ospitiamo ormai da 15 anni e che porta a Pordenone operatori da tutto il mondo – commenta il presidente Renato Pujatti. Un plauso va agli organizzatori poiché, grazie al loro lavoro, un importante indotto di questa manifesta

Pordenone Fiere: dal 15 al 18 ottobre si tiene Sicam + EnJoy
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento