Lo schiaccianoci in diretta da Londra a Cinemazero
Martedì 12 dicembre alle 20.15 a Cinemazero di Pordenone e al Visionario di Udine sarà trasmesso in diretta dalla Royal Opera House di Londra il balletto “Lo Schiaccianoci”
Prosegue con l'indimenticabile balletto classico "Lo schiaccianoci", la stagione dell'opera in diretta, da Londra a Cinemazero di Pordenone e al Visionario di Udine, martedì 12 dicembre alle 20:15. La Royal Opera House arriva nei cinema di tutto il mondo con le sue eccezionali produzioni, trasmesse in contemporanea in oltre cinquanta Paesi. Anche a Pordenone e Udine, il pubblico potrà così godersi un posto in prima fila, di fronte all'iconico palcoscenico di Covent Garden, per assistere a un’esperienza davvero unica. Oltre allo spettacolo, verranno proiettati esclusivi filmati dietro le quinte, interviste e approfondimenti.
Ne "Lo schiaccianoci", i disegni d’epoca di Julia Trevelyan Oman conferiscono un fascino festoso all’amata produzione del Royal Ballet di Peter Wright, mentre la magia delle fiabe si unisce a una danza spettacolare. Il balletto, creato nel 1984 e amato in tutto il mondo, si è affermato come un classico natalizio per tutte le età. Sulle note di Čajkovskij, il pubblico viene trasportato in un mondo incantato. La talentuosa Sophie Allnatt nei panni di Clara e il carismatico Leo Dixon, dopo un’avvincente battaglia tra topi e soldatini, intraprendono un viaggio straordinario nel Regno dei Dolci. Qui, saranno accolti dalla Fata Confetto e dal suo affascinante Principe, interpretati dai primi ballerini del Royal Ballet, Anna Rose O’Sullivan e Marcelino Sambé. Scintillanti fiocchi di neve, fiori danzanti e numeri travolgenti aggiungono ulteriore fascino a questa avventura in una magica notte di Natale.
Per maggiori informazioni sulla programmazione e per acquistare i biglietti consultare i siti www.cinemazero.it e www.visionario.movie.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento