Pordenone
stampa

Lo schiaccianoci in diretta da Londra a Cinemazero

Martedì 12 dicembre alle 20.15 a Cinemazero di Pordenone e al Visionario di Udine sarà trasmesso in diretta dalla Royal Opera House di Londra il balletto “Lo Schiaccianoci”

Parole chiave: balletto (2), londra (1), royal opera house (1), lo schiaccianoci (1), cinemazero (96), pordenone (812)
Lo schiaccianoci in diretta da Londra a Cinemazero

Prosegue con l'indimenticabile balletto classico "Lo schiaccianoci", la stagione dell'opera in diretta, da Londra a Cinemazero di Pordenone e al Visionario di Udine, martedì 12 dicembre alle 20:15. La Royal Opera House arriva nei cinema di tutto il mondo con le sue eccezionali produzioni, trasmesse in contemporanea in oltre cinquanta Paesi. Anche a Pordenone e Udine, il pubblico potrà così godersi un posto in prima fila, di fronte all'iconico palcoscenico di Covent Garden, per assistere a un’esperienza davvero unica. Oltre allo spettacolo, verranno proiettati esclusivi filmati dietro le quinte, interviste e approfondimenti.

Ne "Lo schiaccianoci", i disegni d’epoca di Julia Trevelyan Oman conferiscono un fascino festoso all’amata produzione del Royal Ballet di Peter Wright, mentre la magia delle fiabe si unisce a una danza spettacolare. Il balletto, creato nel 1984 e amato in tutto il mondo, si è affermato come un classico natalizio per tutte le età. Sulle note di Čajkovskij, il pubblico viene trasportato in un mondo incantato. La talentuosa Sophie Allnatt nei panni di Clara e il carismatico Leo Dixon, dopo un’avvincente battaglia tra topi e soldatini, intraprendono un viaggio straordinario nel Regno dei Dolci. Qui, saranno accolti dalla Fata Confetto e dal suo affascinante Principe, interpretati dai primi ballerini del Royal Ballet, Anna Rose O’Sullivan e Marcelino Sambé. Scintillanti fiocchi di neve, fiori danzanti e numeri travolgenti aggiungono ulteriore fascino a questa avventura in una magica notte di Natale.

 

Per maggiori informazioni sulla programmazione e per acquistare i biglietti consultare i siti www.cinemazero.it e www.visionario.movie.

Fonte: Comunicato stampa
Lo schiaccianoci in diretta da Londra a Cinemazero
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento