Letture senza barriere: 4 incontri in biblioteca dal 25 maggio
Libri e letture inclusivi per bambini fino ai 10 anni, è il progetto curato dalla Biblioteca Civica di Pordenone. A giugno 4 incontri anche rivolti agli adulti
Nell'ambito delle iniziative del progetto "Letture senza barriere: libri e letture inclusivi per bambini fino a 10 anni" , la Biblioteca civica di Pordenone vi invita alla conferenza che si terrà giovedì 25 maggio 2023 alle ore 18 in Sala conferenze Teresina Degan. Il primo incontro avrà come titolo "Letture senza barriere": la rete per la lettura che cresce, con la partecipazione di Emanuela Sedran (Fondazione Bambini e Autismo), Giorgio Piccinin (UICI, Sezione di Pordenone), Emiliana Moro (UNICEF, Comitato di Pordenone).
Venerdì 26 maggio alle 17 nella Sezione Ragazzi sarà la volta di “Piccole parole di carta senza barriere” letture ad alta voce per bambini da 3 a 6 anni a cura delle bibliotecarie della Sezione Ragazzi.
Martedì 30 maggio e giovedì primo giugno dalle 15.30 alle 17.30 nella Sezione Ragazzi “Presentazione di strumenti e libri per una lettura accessibile” a cura delle bibliotecarie della Sezione Ragazzi.
Mercoledì 31 maggio dalle 16.30 alle 18.30 sempre nella Sezione Ragazzi “Leggere a piene mani”, laboratorio per bambini da 6 a 10 anni per leggere i libri tattili a cura di Marcella Basso (su prenotazione).
I successivi incontri sono in programma
Mercoledì 7 e 21 giugno, ore 16.30-18.30: Leggere a piene mani, laboratorio per bambini da 6 a 10 anni per leggere i libri tattili a cura di Marcella Basso (su prenotazione)
Venerdì 9, 23 e 30 giugno, ore 17-18, Piccole parole di carta senza barriere, letture ad alta voce per bambini da 3 a 6 anni a cura delle bibliotecarie della Sezione Ragazzi
In programma per i mesi di luglio e agosto letture e laboratori inclusivi per bambini.
Incontri per adulti:
giovedì 15 giugno, giovedì 22 giugno, martedì 27 giugno, giovedì 29 giugno, dalle 9.30 alle 13. Incontri informativi su dislessia: strategie e strumenti per promuovere il piacere della lettura, a cura delle dott.sse Sara Nappi e Michela Vetrano.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento