Pordenone
stampa

Le donne della Divina Commedia

Lo spettacolo "La stanza delle anime" con Arianna Addonizio, musiche di Nicola Milan, regia di Bruna Braidotti, mercoledì 29 marzo alle 20.45 al Convento San Francesco di Pordenone, tra i brani di Dante e atmosfere musicali di Hildegard von Bingen

Le donne della Divina Commedia

Mercoledì 29 marzo torna in scena a Pordenone, presso l’Ex Convento San Francesco (ore 20.45), nell’ambito della XIX edizione della rassegna “La Scena delle donne” diretta da Bruna Braidotti e organizzata dalla Compagnia di Arti e Mestieri, “La stanza delle anime. Le donne della Divina Commedia oggi” di e con Arianna Addonizio, accompagnata dalle musiche originali eseguite dal vivo da Nicola Milan e per la regia di Bruna Braidotti. Un viaggio femminile dalla Divina Commedia al nostro presente, che ci riporta all’oggi, in altre vesti, il massimo poeta italiano Dante Alighieri e Hildegard von Bingen, monaca, scrittrice e mistica tedesca.

I due presenteranno al pubblico Francesca Da Rimini, Pia De Tolomei, Sapia Salani, Piccarda Donati, Cunizza da Romano, Beatrice Portinari. Donne di ieri a cui Dante Alighieri diede la parola più di 700 anni fa e che diventano donne di oggi con gli stessi percorsi di vita.

Le musiche che accompagnano, commentano e interpretano il percorso visionario incarnato dalla interprete Arianna Addonizio, intrecciano i brani delle opere e le atmosfere musicali di Hildegard von Bingen con le composizioni originali contemporanee di Nicola Milan creando un ponte suggestivo tra il medioevo e il tempo presente.

La rassegna teatrale “La Scena delle donne” proseguirà in aprile con nuovi appuntamenti.

INFO CONTATTI E BIGLIETTERIA | T. 0434 40115; +39 340 0718557 | info@compagniadiartiemestieri.it ; www.compagniadiartiemestieri.it

Fonte: Comunicato stampa
Le donne della Divina Commedia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento