La mostra Strip Art prorogata al 17 settembre
L’esposizione proposta al Paff dedicata ai primi maestri del fumetto sarà visitabile per tutta l’estate
C’è tempo fino al 17 settembre per visitare la mostra Strip Art. Sogni e realismo nei primi maestri del fumetto allestita negli spazi espositivi di villa Galvani, al PAFF!.
La proroga è stata decisa alla luce del notevole gradimento di pubblico, che ha manifestato vivo interesse nell’ammirare le 50 opere in esposte, strisce dei grandi Maestri nordamericani del fumetto, dagli esordi agli anni ‘40 del Novecento,.
Il progetto, frutto della collaborazione fra Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, ACCA - Accademia di Comics creatività e Arti visive Jesi e PAFF!, valorizza la complessità espressiva e narrativa del fumetto come arte, raccogliendo esempi che costituiscono alcuni dei vertici della sua prima età, mettendo l’accento anche sulla funzione di specchio critico della società che i comics hanno avuto fin dalle origini della loro storia.
Da Winsor Mcay con Little Nemo a Elzie Chrisler Segar autore di Popeye – Braccio di ferro, da Floyd Gottfredson con Mickey Mouse – Topolino per passare a Otto Mesmer e il suo Felix the Cat, senza contare un sorprendente Primo Carnera fumettista, ben 25 maestri della nona arte raccontano la realtà sociale dell’epoca attraverso l’utilizzo di un nuovo, potente linguaggio artistico e narrativo.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento