Pordenone
stampa

Domenica 21: si gioca sulla sostenibilità all’Immaginario Scientifico

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei, l'Immaginario Scientifico di Trieste e di Pordenone organizza quiz, esperimenti, indovinelli ed esperienze pratiche sulla sostenibilità

Domenica 21: si gioca sulla sostenibilità all’Immaginario Scientifico

Soddisfare i bisogni della generazione presente senza compromettere quelli della generazione futura: è la definizione di sostenibilità, una condizione a cui tutti miriamo, attraverso gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU. Domenica 21 maggio all’Immaginario Scientifico di Trieste e di Pordenone saranno proprio i 17 Obiettivi (SDG) al centro di un intervento pensato per raccontare cosa e quali sono, ma anche come metterli in pratica.

Alle ore 11.30, alle 15.00 e alle 16.30 il pubblico presente in museo verrà coinvolto in brevi attività, come quiz, esperimenti, indovinelli ed esperienze pratiche, che daranno modo per riflettere e approfondire uno o più Obiettivi. Il tutto alla maniera dell’Immaginario: giocando, partecipando e mettendosi in gioco, senza paura di sbagliare.

Le attività rientrano nel programma della Giornata Internazionale dei Musei (che ricorre ogni anno il 18 maggio) promossa da ICOM, che quest’anno ha come tema “Musei, Sostenibilità e Benessere”. I musei infatti contribuiscono in modo determinante al benessere e allo sviluppo sostenibile delle nostre comunità, tramite programmi educativi, mostre, sensibilizzazione della comunità e ricerca.

Le attività sono comprese nel biglietto d’ingresso al museo e non necessitano di prenotazione.

Fonte: Comunicato stampa
Domenica 21: si gioca sulla sostenibilità all’Immaginario Scientifico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento