Pordenone
stampa

Coldiretti per la festa della mamma: compra un fiore e regali una spesa

Sabato 9 maggio: dalle 8 alle 13 al mercato coperto di Campagna amica di Pordenone: regala un fiore alla tua mamma e lasci una spesa sospesa per chi è in difficoltà

Parole chiave: Festa della Mamma (2), Fiore (1), Spesa sospesa (1), Emporio solidale (1), Coldiretti (6), Pordenone (438), Coronavirus (222)
Coldiretti per la festa della mamma: compra un fiore e regali una spesa

La festa della mamma, con “un fiore che fa bene”, per sostenere la spesa sospesa. Tutto questo al mercato coperto di Campagna Amica, a Pordenone (via Roma, 4), sabato 9 maggio dalle 8 alle 13.
Semplice l’idea: prendi un fiore, che sarà a disposizione al mercato, facendo un’offerta libera e con il ricavato sarà fatta la spesa a favore dell’Emporio Caritas Pordenone per le famiglie bisognose.
Fondamentale le collaborazioni: Emporio Caritas Pordenone, le aziende agricole di Campagna Amica presenti al mercato coperto, Coldiretti Pordenone con il gruppo di Coldiretti Donne Impresa Pordenone e Floricoltura Daniela.
“Siamo orgogliosi di questa iniziativa –commenta il presidente di Coldiretti Matteo Zolin-. Anche in un momento difficile come questo gli imprenditori agricoli vogliono far prevalere il valore della solidarietà in occasione di una festa a tutti cara: quella della mamma.”
Al mercato coperto di Campagna Amica da settimane è in corso la spesa sospesa con l’aiuto dell’Emporio Caritas e l’iniziativa promossa in occasione delle festa della mamma è un modo per dare impulso a questa proposta di solidarietà. La necessità di aiutare non è certo finita.
“Certo, –commenta la coordinatrice Campagna Amica Sonia Bortolussi- vista la situazione delicata a causa di Covid 19 non potevamo organizzare un evento che eravamo abituati. Quindi –aggiunge Bortolussi- abbiamo pensato che i clienti del mercato che ogni settimana sono abituati a donare qualcosa per la spesa sospesa, gradissero, in cambio di un fiore, fare un’offerta che si trasformerà in cibo per le famiglie bisognose. A ciò si aggiunge –conclude Bortolussi- il contributo delle aziende che sono presenti al mercato e alla collaborazione operativa dell’Emporio Caritas con il gruppo donne Coldiretti. Un lavoro di squadra per sostenere chi è nel bisogno”.

Coldiretti per la festa della mamma: compra un fiore e regali una spesa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento