Pordenone
stampa

Al Paff! apertura speciale serale

In occasione dei Giovedì sotto le Stelle il 6 e 13 luglio, il museo del fumetto tiene aperte le porte fino alle 23. Visitabile la mostra Shaun the Sheep & Friends

Parole chiave: Shaun (6), apertura speciale (1), giovedì sotto le stelle (1), Aardman Studios (3), Paff (32)
Al Paff! apertura speciale serale

Orario di apertura speciale per il PAFF! International Museum of Comic Art di Pordenone in occasione dei giovedì sotto le stelle. La struttura, che ha sede a Parco Galvani ed è aperta solitamente dalle 10.00 alle 20.00, il 6 e il 13 luglio sarà eccezionalmente visitabile fino alle ore 23.00.

Imperdibile occasione dunque per vedere la mostra Shaun the Sheep & friends - The Art of Aardman Exhibition, che per la prima volta in Italia offre la possibilità di ammirare le creazioni dello studio di animazione più famoso d’Europa.

Gli Aardman Studios hanno infatti dato vita a personaggi indimenticabili come Wallace e Gromit, i mitici animali della Fattoria Mossy Bottom di Shaun, vita da pecora, le simpatiche pennute di Galline in fuga e la squinternata ciurma di Pirati – Briganti da strapazzo, tutti protagonisti della mostra curata dal PAFF! insieme ad Art Ludique-Le Musée di Parigi e in collaborazione con Aardman Studios, che di questi straordinari personaggi sono i creatori.

In mostra gli arnesi scoppiettanti di Wallace, l’orto di Gromit, i set del film di Shaun the Sheep, la macchina volante di Galline in fuga, il favoloso galeone di Pirati lungo 5 metri, insieme a più di 400 disegni, studi sui personaggi e sullo sfondo, acquerelli, storyboard: un vero e proprio percorso nella fantasia e nella creatività sfrenata dei fondatori dello Studio, Peter Lord e David Sproxton che, immagine per immagine, hanno dato vita a sculture in plastilina che hanno incantato – e continuano ad incantare – milioni di appassionati di ogni età in tutto il mondo.

Oltre alla mostra sarà inoltre visitabile anche la Collezione permanente del PAFF!, con più di 200 opere originali e oltre 500 gli schizzi di autori come Andrea Pazienza, il maestro dei comics americani Art Spiegelman, il pioniere del fumetto italiano Benito Jacovitti, il “papà” dei Peanuts Charles M. Schulz. E ancora Carl Barks, Chester Gould, Floyd Gottfredson, George McManus, Giorgio Cavazzano, Hugo Pratt, Magnus, Milo Manara, Milton Caniff e Will Eisner, presentati attraverso sceneggiature, pubblicazioni rare, filmati, oggetti e cimeli provenienti da collezioni pubbliche e private internazionali.

Fonte: Comunicato stampa
Al Paff! apertura speciale serale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento