Vivaro: dal 26 al 28 ottobre corso di mosaico
Un percorso altamente professionalizzante che rilascia un attestato di partecipazione e l'inserimento nella lista dei posatori
L’impronta del made in Italy lascia tracce ovunque nel mondo, ma per rimanere al passo ed evolversi si nutre di formazione altamente qualificante soprattutto in quei settori in cui restano profonde le radici della tradizione italiana del fare. Attraverso il fascino della storia e della cultura italiane molti mestieri sono diventati una vera e propria arte che racchiude nella tradizione l’esperienza e il know how molto richiesti anche all’estero. Per questo motivo TREND Group ha deciso di mettere a disposizione di una filiera professionalizzante le proprie competenze per offrire una preparazione tecnica-operativa d’eccellenza per la posa dei materiali. Una posa “a regola d’arte” sarà protagonista di un percorso formativo dal 26 al 28 ottobre e vedrà la partecipazione di professionisti del settore interessati ad approfondire le tecniche e perfezionare le proprie competenze di posa del mosaico al fine di valorizzare al meglio la qualità del lavoro svolto nelle fasi produttive.
Le attività formative in azienda si svolgeranno presso lo stabilimento TREND Group di Vivaro in tre giornate di full-immersion per fornire ai partecipanti cenni della storia e delle tecniche del mosaico e delle sue applicazioni, si approfondiranno conoscenze sui supporti di posa, gli impermeabilizzanti, i collanti, gli stucchi ma soprattutto ci sarà molto spazio per dedicarsi alla posa in opera del mosaico.
Il corso – alla sua prima edizione – si inserisce nel più ampio progetto recentemente lanciato dall’azienda con il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia che mira alla valorizzazione della cultura, delle tradizioni e delle competenze nel campo del mosaico presenti sul territorio friulano, rilanciandoli sul palcoscenico internazionale.
CERTIFICAZIONE Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione e i nominativi dei partecipanti ritenuti idonei saranno inseriti nella lista dei posatori.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento