Polcenigo, sabato 12 ottobre: Un fiume di note Altolivenza
Il Festival “Un Fiume di Note Altolivenza” ritorna a Polcenigo, dopo il successo della tappa dell’1 settembre per un appuntamento unico con il duo formato da Hannah Shilvock al clarinetto basso e Viola Lenzi al pianoforte, presso il Teatro Comunale di Polcenigo sabato 12 ottobre alle 20.45
Il Festival “Un Fiume di Note Altolivenza” ritorna a Polcenigo, dopo il successo della tappa dell’1 settembre per un appuntamento unico con il duo formato da Hannah Shilvock al clarinetto basso e Viola Lenzi al pianoforte, presso il Teatro Comunale di Polcenigo sabato 12 ottobre alle 20.45.
Il duo formatosi a Londra propone un repertorio virtuosistico e molto dinamico che esplorerà il tema dell’acqua, tra onde e corsi d’acqua evocativi di tanti luoghi del nostro pianeta.
Il programma proposto nel concerto del Festival “Un Fiume di Note Altolivenza” percorrerà il filo conduttore dell’acqua. Il brano Il Cigno di Camille di Saint-Saëns imita la grazia di un cigno che scivola sull’acqua, Some Rivers di David Bennett Thomas evoca il fluire e le variazioni di un fiume, ricreando il movimento e la serenità dell'acqua che scorre, mentre il dialogo tra i due strumenti rappresenta la fluidità e i cambiamenti di un corso d'acqua. Si prosegue con Paisaje Folklórico di Sebastián Tozzola in cui la bellezza della natura argentina è incorniciata dai fiumi Pilcomayo, Paraguay e Bermejo per concludere con Fantasy di Michele Mangani, un viaggio musicale dinamico che guida l’ascoltatore attraverso un paesaggio musicale in continua evoluzione.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento