Friuli Occidentale
stampa

Palù, domenca 25 agosto, un fumetto da record

Il fumetto sarà protagonista domenica 25 agosto dalle 10.00 (ritrovo alle 9.30 all’Info Point di Via Longone) alle 12.00 di un laboratorio aperto a tutti, dal titolo “Una striscia lunga un Palù”: il primo lunghissimo racconto a fumetti del sito UNESCO del Palù di Livenza, tra passato, presente e futuro. 

Palù, domenca 25 agosto, un fumetto da record

AL PALU’ UN FUMETTO DA RECORD

 

Il Sito UNESCO Palù del Livenza si sta confermando in questa estate 2024 una delle mete più interessanti per gli amanti del turismo all’aria aperta. Il sito coniuga interessi diversificati che vanno dalle tematiche archeologiche a quelle di carattere naturalistico senza trascurare la piacevolezza di momenti di relax con i barchini nello splendido scenario della Santissima.

Le amministrazioni comunali di Caneva e Polcenigo, attraverso la collaborazione dell’Ecomuseo Lis Aganis, hanno attivato un ricco calendario di eventi “Vivere il Palù”: passeggiate, visite guidate, laboratori per i più piccoli per vivere al massimo questo contesto unico nel suo genere. Un team di giovani operatori è impegnato agli Info-Point in località Santissima a Polcenigo e Via Longone su Caneva, per accogliere e fornire informazioni e materiali ai turisti in visita; insieme a loro diversi gli esperti che collaborano alla realizzazione delle attività, fra questi Prealpi Cansiglio Trekking e le Associazioni gruppo archeologico Il Grapo di Polcenigo, l’archeologo Mirko Furlanetto e Machéri APS impegnata per la valorizzazione dell’arte del fumetto. E proprio il fumetto sarà protagonista domenica 25 agosto dalle 10.00 (ritrovo alle 9.30 all’Info Point di Via Longone) alle 12.00 di un laboratorio aperto a tutti, dal titolo “Una striscia lunga un Palù”: il primo lunghissimo racconto a fumetti del sito UNESCO del Palù di Livenza, tra passato, presente e futuro. I partecipanti al laboratorio potranno contribuire al raggiungimento del primo obiettivo del 2024, la realizzazione di 100 metri di racconto a fumetti. L’iniziativa prosegue l’esperienza di JMXCOMICS, progetto editoriale di Mirko Furlanetto che unisce archeologia e fumetti e ha già visto la pubblicazione de “La saga di Molke – Il salvataggio”  prima uscita della saga dedicata proprio al Palù di Livenza.  La partecipazione al laboratorio è gratuita, ma è necessario prenotarsi dal sito www.ecomuseolisganis.it sezione Eventi “Vivere il Palù”.

 

Palù, domenca 25 agosto, un fumetto da record
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento