Nastro Rosa Lilt: al Cro visite senologiche gratuite
Dal 2 al 30 ottobre la campagna di sensibilizzazione prevede 50 visite senologiche gratuite a donne con età al disotto dei 44 anni che non hanno mai fatto controlli
Il Centro di Riferimento Oncologico di Aviano partecipa anche quest’anno alla campagna di prevenzione Nastro Rosa della LILT, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, offrendo 50 visite senologiche gratuite nei pomeriggi di lunedì e mercoledì (a partire dalle 15), dal 2 al 30 ottobre compresi.
La campagna nazionale è rivolta principalmente alle donne che non hanno mai fatto visite senologiche, con età inferiore ai 44 anni. Ricordiamo che le donne Over 45 sono invitate a partecipare allo screening regionale, gratuito, effettuato ogni due anni.
Per le prenotazioni è necessario contattare l'Ufficio relazioni con il pubblico del CRO al numero 0434-659469 nella fascia oraria tra le 10 e le 12, dal lunedì al venerdì.
Le visite senologiche mirano anche all'educazione all'autopalpazione e all'informazione sui fattori di rischio individuali e familiari, con particolare attenzione agli stili di vita sani.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento