Friuli Occidentale
stampa

Montereale Valcellina, ricordo di padre David Maria Turoldo

Appuntamenti in programma

A Montereale Valcellina, presso l’Auditorium dell’ex Centrale idroelettrica di Malnisio, si terranno due importanti appuntamenti per ricordare  padre David Maria Turoldo. Il primo ricorda il rapporto che padre David ha avuto per più anni con gli alunni della scuola elementare (il nuovo centro unificato è stato intitolato proprio a padre David); il secondo riguarda il rapporto tra padre David e Pier Paolo Pasolini.

Giovedì 27 ottobre, alle 20.30, verranno presentate le pubblicazioni “Caro Turoldo…” testo che raccoglie la corrispondenza tra i bambini di Grizzo e padre David e “Padre Turoldo cercando negli occhi della gente” testo di Tito Maniacco. A seguire il filmato “La voce di Turoldo e della sua terra”, ricerca etnografica sulle  cantorie del comune di Sedegliano. L’incontro è a cura del comune di Monterele Valcellina, dell’Associazione musicale e culturale “Armonie A.P.S.”, del Centro Studi padre David Maria Turoldo.

Sabato 29 ottobre alle 18.00, incontro su “Fatica, Poesia e Amicizia”, dialoghi e musica a cura del musicologo Alessio Screm e del compositore Maurizio Baldin, con musiche dei film di Pasolini e spettacolo della Corale Polifonica di Montereale su testo di Giuseppe Mariuz. L’incontro è promosso dal Comune e dall’ Associazione culturale Corale Polifonica di Montereale Valcellina.

L’ingresso è libero

Montereale Valcellina, ricordo di padre David Maria Turoldo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento