Marco Gortana vincitore contest Panchine d’Artista
Al centro commerciale Granfiume di Fiume Veneto trionfa la sua panchina in bianco e nero
È Marco Gortana l’artista vincitore del contest “Panchine d’Artista” indetto dal Centro Commerciale Granfiume Granshopping di Fiume Veneto. La sua panchina, un foglio bianco su cui l’artista ha espresso la visione della sua città, ha conquistato la commissione che lo ha insignito del Premio della Critica “per la precisione e la creatività con le quali ha rappresentato la sua bella Pordenone, unite al messaggio racchiuso tra le geometrie archetipe dell’opera”.
Felicissimo, Marco Gortana ha sottolineato che la street art “non è vandalismo, ma qualcosa che porta colore, novità e primavera. Questo mestiere non è altro che un pretesto per me per preservare il mio bambino interiore e non dimenticarmi di meravigliarmi della vita”.
Ma se Marco Gortana è l’ufficiale vincitore della manifestazione, Valentina Bott è l’artista vincitrice del premio della giuria popolare con 201 voti popolari su 610, la più votata dalla comunità.
Un’iniziativa, quelle delle “Panchine d’Artista” che ha contribuito a rendere magici i momenti dedicati all’arte e all’espressione dal vivo del lavoro degli artisti del nostro territorio. Una vetrina importante che per Marco Gortana continuerà con l’esposizione delle sue opere fino al 7 giugno all’interno della galleria del Granfiume Granshopping di Fiume Veneto e sarà visibile sul sito www.granfiume.it
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento