La vite e il vino nella simbologia cristiana
L’incontro in programma giovedì 21 marzo alle 17.30 nella Sala Conferenze dell’Ultimo Mulino a Fiume Veneto
Riprendono con marzo gli Incontri del Mulino organizzati dall’Associazione NORIA. Giovedì 21 marzo ci sarà il primo incontro del 2024 che sarà dedicato a “La vite e il vino nella simbologia cristiana e nella cultura materiale del Nordest”. Interverrà un un teologo e biblista che si si è recentemente occupato proprio della simbologia della vigna e della vite nel Nuovo Testamento, il prof. Giuseppe De Virgilio professore di Nuovo Testamento e Teologia Biblica presso la Facoltà di Teologia della Pontificia Università della Santa Croce. Insieme a lui, ci saranno alcuni viticultori che sono tra i più profondi conoscitori delle radici materiali e culturali della civiltà del vino nelle nostre regioni: Albino Armani, Alberta Bulfon, Alberto D’Attimis. L’incontro avrà luogo alle 17.30 presso la Sala Conferenze de L'Ultimo Mulino - Via Molino 45 - Fiume Veneto (https://www.lultimomulino.info/)
La riunione sarà strutturata in tre parti: una prima parte, di circa un’ora, durante la quale Giuseppe De Virgilio terrà la sua conferenza, seguirà quindi una tavola rotonda coordinata da Emilio Mordini a cui parteciperanno Albino Armani, Alberta Bulfon, Alberto D’Attimis. Il terzo tempo sarà, come è ormai tradizione degli Incontri del Mulino, dedicato a un rinfresco e un momento conviviale che darà a tutti la possibilità di interloquire direttamente con i relatori, porre questioni, sollevare obiezioni, in modo rilassato, bevendo un bicchiere di vino e mangiando qualcosa insieme.
L’ingresso è libero. Vi chiedo di voler cortesemente confermare al più presto la vostra partecipazione perché prevediamo un afflusso notevole di persone e i posti sono limitati e verranno assegnati in stretto ordine di prenotazione.
Per registrarsi, scrivere a e-mail a info@noria-onlus.it o telefonate allo 0434 957911.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento