Friuli Occidentale
stampa

Il concerto di Andrea Vanzo a Prata

Si terrà sabato 9 novembre alle 21 al Teatro Pileo di Prata di Pordenone, per presentare il disco Intimacy vol.1

Il concerto di Andrea Vanzo a Prata

Sabato 9 novembre alle 21 al Teatro Pileo di Prata di Pordenone, il Comune di Prata e Ortoteatro per la stagione di Prosa e Musica al Teatro Pileo, Andrea Vanzo propone lo spettacolo Intimacy vol. 1 tour 2024. Andrea Vanzo è musicista e compositore cinematografico pluripremiato. La musica è sempre stata per lui un catalizzatore: espressione di emozioni e stati d'animo profondi, soprattutto nell'affascinante mondo del cinema e del teatro, dove trova la sua dimensione artistica ideale.

Ha scritto le musiche per diversi spettacoli teatrali e cortometraggi pluripremiati, ottenendo il premio "Miglior Colonna Sonora" al festival internazionale del cortometraggio CortoLovere per "Shame and Glasses". 

Nel 2016 ha composto il jingle per lo spot "E' tutto un quiz" per la TV nazionale italiana (RAI Pubblicità Air) e grazie alla collaborazione con la cantante e attrice Matilda De Angelis, un brano da loro composto è stato inserito nella fiction "Tutto può succedere" - remake italiano di "Parenthood" - su RAI 1.

Nel 2020 vince il 1° premio al concorso internazionale promosso dal "Central European String Quartet" con "Wires" e pubblica l'EP "Frames", che segna il suo esordio come artista nel genere della musica classica contemporanea.

"Intimacy Vol. 1", una raccolta di opere per pianoforte solo, è stata pubblicata nell'ottobre 2022. L'album trae ispirazione da luoghi che hanno una rilevanza emotiva per Andrea: la sua casa immersa nella natura e gli splendidi paesaggi intorno all'Italia.

Il rapporto tra esseri umani e natura, l'amore, i sentimenti e la libertà di espressione sono i temi principali della sua musica.

A febbraio-marzo 2024 è andato in tour per la prima volta in Europa con solo otto concerti, tutti esauriti, a Londra, Parigi, Berlino, Milano, Madrid, Barcellona.

Sempre a marzo 2024 è stato premiato al prestigioso premio G.A.N.G. Awards (Game Audio Network Guild Awards) negli Stati Uniti per la sua cover di "Song of Storms", pubblicata con Decca Records US.

La sua musica ha già raggiunto milioni di ascoltatori sulle piattaforme social ed è attualmente uno dei principali influencer nel genere neoclassico con una crescente base di fan di oltre un milione di follower su Instagram.

 

Ingresso unico € 20.

 

I biglietti si possono acquistare in teatro il giorno dello spettacolo 

o in prevendita al seguente link https://www.vivaticket.com/it/ticket/andrea-vanzo-intimacy-vol-1-tour-2024/249562

o al Centro Culturale Aldo Moro di Cordenons tutti i sabati dalle 16 alle 19

Il concerto di Andrea Vanzo a Prata
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento