Cultura e Spettacoli
stampa

Pordenone: i Placebo al Blues Festival

Il concerto in programma martedì 9 luglio nel Parco di San Valentino. Mercoledì 10 sarà la volta di Alice Cooper nell’unica data italiana

Pordenone: i Placebo al Blues Festival

I Placebo, tra i più grandi gruppi di rock alternativo degli ultimi vent'anni, dal vivo per un appuntamento imperdibile al Pordenone Blues & Co. Festival martedì 9 luglio, al Parco San Valentino.

Più di un quarto di secolo dopo che il cantante-chitarrista Brian Molko e il bassista Stefan Olsdal iniziarono a suonare con chitarre rotte e strumenti giocattolo nella casa di Molko a Deptford, il duo ha scavato in profondità per realizzare il loro ottavo album, "Never Let Me Go", uscito nel marzo 2022, da cui sono stati estratti i singoli Beautiful James, Surrounded by Spies, Try Better Next Time e Happy Birthday in the Sky.  

L'album convoglia tutta la loro abilità di autori e creatori di suoni in una musica che soddisfa il loro appetito quasi brutale di autodeterminazione e parla del mondo che ci circonda, con canzoni che ci catapultano davanti a paesaggi pieni di intolleranza, divisioni, saturazione tecnologica e un'imminente crisi ecologica. catastrofe. Porta inoltre i Placebo verso una nuova entusiasmante ampiezza di suono e stile: un altro "miglior album che abbiano mai realizzato", in una sequenza inarrestabile. Nel dicembre 2023 la band ha anche pubblicato il suo primo album dal vivo, "Collapse Into Never-Live in Europe", il primo album dal vivo in assoluto dei Placebo.

Una vasta raccolta di performance che abbracciano più di 25 anni di carriera, catturate in Messico, Spagna e Londra. I Placebo hanno segnato la storia della musica internazionale negli ultimi 20 anni: a partire dal loro debutto, il gruppo ha ispirato un'intera generazione di artisti e negli anni ha collaborato con leggende della musica come Robert Smith, David Bowie e Michael Stipe. Con più di 13 milioni di album venduti adesso, inclusi cinque ingressi nelle classifiche Top Ten LP nel Regno Unito e vendite globali comparabili per "Without You, I'm Nothing" (1998) e "Battle For The Sun" del 2009 che ha sconfitto l'Europa, i Placebo avere una voce che non può essere ignorata o messa a tacere.

La data pordenonese dei Placebo prevede uno special guest e il dj set di Marco Bellini.

Mercoledì sempre alle 21.30 sarà la volta di Alice Cooper che arriva al Pordenone Blues Festival nell’unica data italiana (evento in collaborazione con Azalea.it)

Dopo un fortunato tour negli Stati Uniti per presentare il suo album Road (earMUSIC), Alice Cooper annuncia il suo ritorno in Europa che include un’unica tappa italiana: mercoledì 10 luglio 2024 al Pordenone Blues & Co. Festival 2024 all’interno del Parco San Valentino di Pordenone. I biglietti sono già in vendita su Ticketone. Saranno disponibili anche particolari pacchetti Vip, tutte le info su www.ticketone.it.

L’icona del rock trascorre almeno sei mesi all’anno on the road per portare a fan vecchi e nuovi il suo show iconico, uno psicodramma rock, divertendosi ad esibirsi quanto il pubblico si diverte a guardarlo. Conosciuto come l’architetto dello shock rock, Alice Cooper – sia con la band che da solista – ha fatto tremare il mondo e minato l’autorità di generazioni di guardiano dello status quo, continuando a sorprendere i fan di ogni angolo del mondo, come un buon film horror.

Nel 2023 Alice ha pubblicato Road, scritto e registrato a quattro mani insieme ai membri di lungo corso della band che lo accompagna in tour: Chuck Garric, Nita Strauss, Ryan Roxie, Tommy Henriksen e Glen Sobel. Prodotto da Bob Ezrin e pubblicato su etichetta earMUSIC, l’album ha ricevuto da subito recensioni entusiastiche dai principali magazine musicali di tutto il mondo.

Alice Cooper + Nightmare Party

Fonte: Comunicato stampa
Pordenone: i Placebo al Blues Festival
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento