Cordovado, Cresima per 22 ragazzi
Celebrata domenica 14 marzo dal Vescovo, mons. Giuseppe Pellegrini
Domenica 14 Marzo, presso il Duomo di S. Andrea Apostolo di Cordovado, si è svolta la S. Cresima per 22 ragazzi, che hanno dovuto attendere questo sacramento rimandato dallo scorso maggio a causa della pandemia. Nonostante il periodo particolare, in cui ci troviamo, hanno saputo aspettare con forte motivazione questo giorno accompagnati dalle catechiste, Rossella e Giorgia, che li hanno sempre guidati e sostenuti.
La S. Messa è stata celebrata da Mons. Giuseppe Pellegrini e da Don Davide Ciprian. Quest’ultimo, che ha sostituito il Parroco Don Guido Parutto durante il suo periodo di assenza, è stato particolarmente vicino alle catechiste e all’intera comunità di Cordovado.
La S. Cresima si è tenuta a porte chiuse, alla sola presenza dei cresimandi, padrini e madrine, genitori e qualche familiare, per rispettare la capienza massima ammessa dai protocolli anticovid.
La cerimonia è stata allietata dai canti del coro "Nuova Creazione", diretto da Antonio Callegari, formato per lo più da giovani, che collabora attivamente con le attività catechistiche.
La cerimonia si è svolta in maniera solenne con la presenza di un buon numero di chierichetti. Composta ed elegante, è stata vissuta intensamente da ogni singolo partecipante.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento