Friuli Occidentale
stampa

Cordovado, Cresima per 22 ragazzi

Celebrata domenica 14 marzo dal Vescovo, mons. Giuseppe Pellegrini

Cordovado, Cresima per 22 ragazzi

Domenica 14 Marzo, presso il Duomo di S. Andrea Apostolo di Cordovado, si è svolta la S. Cresima per 22 ragazzi, che hanno dovuto attendere questo sacramento rimandato dallo scorso maggio a causa della pandemia. Nonostante il periodo particolare, in cui ci troviamo, hanno saputo aspettare con forte motivazione questo giorno accompagnati dalle catechiste, Rossella e Giorgia, che li hanno sempre guidati e sostenuti.
La S. Messa è stata celebrata da Mons. Giuseppe Pellegrini e da Don Davide Ciprian. Quest’ultimo, che ha sostituito il Parroco Don Guido Parutto durante il suo periodo di assenza, è stato particolarmente vicino alle catechiste e all’intera comunità di Cordovado.
La S. Cresima si è tenuta a porte chiuse, alla sola presenza dei cresimandi, padrini e madrine, genitori e qualche familiare, per rispettare la capienza massima ammessa dai protocolli anticovid.
La cerimonia è stata allietata dai canti del coro "Nuova Creazione", diretto da Antonio Callegari, formato per lo più da giovani, che collabora attivamente con le attività catechistiche.
La cerimonia si è svolta in maniera solenne con la presenza di un buon numero di chierichetti. Composta ed elegante, è stata vissuta intensamente da ogni singolo partecipante.

Cordovado, Cresima per 22 ragazzi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento