Casa di riposo a San Vito: stretta sugli ingressi per tutelare gli ospiti
La struttura sta mettendo in atto, in questi giorni, diverse iniziative per consentire ai propri ospiti di mantenere i contatti con i propri familiari
La Casa di Riposo di San Vito sta mettendo in atto, in questi giorni, diverse iniziative per consentire ai propri ospiti di mantenere i contatti con i propri familiari in questa delicata situazione causata dal coronavirus e che vede proprio negli anziani i soggetti più a rischio. Per questa ragione c’è stata una drastica limitazione degli accessi all’interno delle strutture residenziali. "Siamo consapevoli che i nostri residenti sono le persone con il più alto profilo di rischio di sviluppare gravi conseguenze in caso di contagio e per questo abbiamo adottato tutte le misure nelle nostre possibilità per evitarlo - spiega il Direttore, Alessandro Santoianni -. A tal fine contiamo nella dovuta attenzione delle Istituzioni a tutte le realtà come le nostre, garantendo loro il massimo sostegno, anche materiale (in termini di presidi e dispositivi) per prevenire ancor prima che gestire eventuali criticità".
Nel contempo é necessario garantire la possibilità di restare in contatto tra familiari all’esterno della struttura e persone all’interno.
#DistantiMaUniti è il servizio che la Casa di Riposo mette a disposizione a tutti i Familiari e Caregivers per poter comunicare con il proprio caro all’interno della struttura assistenziale.
Per non interrompere questa relazione, oltre all’interazione durante le dirette Facebook che già riprendono momenti di vita quotidiana all’interno della struttura, da lunedì 16 marzo è possibile usufruire del nuovo servizio gratuito di comunicazione attraverso l’applicazione WhatsApp.
Ci sarà quindi la possibilità di effettuare una videochiamata tra il residente ed i suoi cari della durata di circa 5 minuti, permettendo così la più ampia copertura a tutti.
Fin da subito è quindi possibile per chiunque voglia usufruire di tale servizio collegarsi al sito internet dedicato (www.cdrsanvito.org) e compilare la prenotazione di collegamento inserendo i propri dati, quelli del residente e indicando il giorno e la fascia oraria desiderata per effettuare il contatto.
Personale dedicato farà in modo di soddisfare tutte le richieste pervenute e garantire l’effettiva qualità del servizio.
#DistantiMaUniti non sostituisce il normale servizio di chiamata (via telefono) per avere informazioni sulle condizioni sanitarie del proprio familiare/assistito: le Coordinatrici di ogni reparto continuano a garantire tali informazioni e le comunicazioni attraverso i consueti canali informativi.
Inoltre, tutte le attività effettuate all’interno della residenza sono state mantenute per garantire a tutti i residenti il minor disagio possibile in questa situazione difficile.
"Per questo - conclude Santoianni - va il mio riconoscimento a tutto il personale impegnato che finora sta affrontando con il necessario senso di responsabilità professionale questo delicato momento".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento