Campagna abbonamenti Piccolo Teatro Sacile
Al via domani mercoledì 18 la campagna abbonamenti del cartellone Scenario, a cura Piccolo Teatro Città di Sacile
Apre mercoledì 18 gennaio la campagna acquisto abbonamenti della rassegna del Piccolo Teatro Città di Sacile, al via con il cartellone "Scenario" da sabato 21 gennaio.
Il fil rouge della stagione sarà “Il gioco delle parti” e propone il meglio del teatro amatoriale triveneto (e non solo). La campagna abbonamenti prevede la possibilità di riconferma dei posti dell'ultima stagione pre-Covid.
Riconfermata anche la partnership con Anteprima Dedica festival, per un evento nella Chiesa di San Gregorio il 17 febbraio.
L’iniziativa, sostenuta dalla Fondazione Friuli e dal Comune di Sacile, oltre all’intervento di Banca di Cividale, gode anche della collaborazione di altre Associazioni del territorio, da tempo partner del Piccolo Teatro, come l’UTE di Sacile e Altolivenza, l’AFDS di Pordenone-sezione di Sacile e Thesis Associazione Culturale.
Primo spettacolo sarà “Il Moliere” in calendario sabato 21 gennaio al Teatro Ruffo, una produzione originale che vede in scena un gruppo di artisti di area veneziana, per una serata preziosa, tra musica e teatro. L’attore Giorgio Bertan il clavicembalista Giampietro Rosato e Trio d’archi Harmoniae (Luisa Bassetto e Francesca Balestri, violini, Valentina Rinaldo, violoncello) saranno infatti i protagonisti di un interessante dittico che mette insieme Goldoni (con brani dalla sua commedia intitolata appunto “Il Moliere” e dai celebri “Mémoires”) e lo stesso Molière, attingendo soprattutto al testo del “Tartuffe” (Tartufo). Le musiche, tratte da composizioni di Lully, Couperin (Louis e François), Vivaldi, Rameau, preludono, accompagnano, enfatizzano e chiosano il copione dell’attore.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento