A Pasiano il 12 ottobre, ore 20, convegno Anioc
Appuntamento al teatro comunale Cozzi (via Roma 113). Tema: "Atleti e pazienti corrono insieme. I due professionisti Miceli e la Bongiorni sono gli artefici di uno o uno studio nella loro disciplina per la prevenzione e la riabilitazione post infortunio
Dolore, sport e riabilitazione tra clinica e ricerca è l'iniziativa curata e promossa dall'Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche ( ANIOC) delegazione provinciale di Pordenone. Qualificati relatori saranno i protagonisti di questo incontro pubblico su temi medici di attualità e di grande interesse pubblico.Il primo intervento sarà del cav. dottor Luca Miceli. medico del Dolore presso il CRO di Aviano, Il dr. Miceli è anche il referente della Rete regionale centri di terapia del dolore nella Direzione centrale salute della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. Tratterà de: il dolore e riabilitazione nel terzo millennio.
Seguirà l'intervento della dr.ssa Giulia Bongiorno, fisioterapista presso " Friuli Riabilitazione". Oltre la professione medica la Bongiorno è campionessa mondiale di pattinaggio. Il suo intervento avrà per tema "Atleti e pazienti corrono insieme. I due professionisti Miceli e la Bongiorni sono gli artefici di uno o uno studio nella loro disciplina per la prevenzione e la riabilitazione post infortunio. Le competenze uniche che contraddistinguono la dottoressa Bongiorno, da atleta d’élite e da fisioterapista con l'ausilio del dr. Miceli le consentono di avere una visione completa della cinematica articolare e muscolare del movimento.
Un'incontro interessante , sottolinea il presidente dell-Anioc, cav. Sergio Ferracin, che vogliamo proporre al pubblico e a quanti interessati a problematiche di deambulazione e di infortuni o guai motori, indipendenti dall eta' , quindi aperta a tutti. Con questa iniziativa l-ANIOC intende offrire un servizio e un orientamento a tutti coloro che possono avere qualche problema o difficoltà a riguardo.
L'incontro si terrà giovedì 12 ottobre alle ore 20.00 presso il Teatro Comunale Cozzi in via Roma 113 a Pasiano di Pordenone.
allegato invito.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento