GMG diocesana il 5 aprile ore 16.30 in streaming
Nonostante la drammatica emergenza i giovani non si sono arresi. La celebrazione della 35esima Giornata della Gioventù va in diretta streaming s
Nonostante la drammatica emergenza che sta chiedendo a tutti di evitare gli incontri e più ancora gli assembramenti per non favorire il temibile contagio, i giovani non si sono arresi.
Anzi, hanno aggirato l’ostacolo organizzando la celebrazione della 35esima Giornata della Gioventù con una diretta streaming sul canale youtube della Pastorale Giovanile.
Al posto della veglia è prevista una celebrazione con il Vescovo, con una testimonianza della Pastorale Giovanile, nel pomeriggio di domenica delle Palme, 5 aprile, alle 16.30, sul tema della Giornata: "Giovane, dico a te: alzati!". Un’occasione per condividere a distanza momenti di riflessione, testimonianza e preghiera.
Intanto in collaborazione con la Caritas è in corso l’organizzazione di una proposta di servizio: si tratta di arruolare giovani maggiorenni in vista di una disponibilità a offrire il proprio contributo nelle Parrocchie dove operano associazioni di volontariato, di mettersi cioè a fianco della Protezione Civile o della Croce Rossa. Stiamo vivendo un momento in cui è necessario accogliere l’appello di tanti bisogni reali e di dare una risposta generosa inserendosi nella rete sociale della Chiesa.
FS
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento