Cultura e Spettacoli
stampa

Villa Manin estate: appuntamenti con concerti e teatro

Teatro made in Fvg: si comincia sabato 25 luglio con "Le quattro sorelle Bau" di Elio Bartolini

Parole chiave: Fabi (1), Baldini (1), Villa Manin (3), Concerti (11)
Villa Manin estate: appuntamenti con concerti e teatro

onostante tutto, ovvero nonostante la pandemia e le limitazioni conseguenti, Villa Manin e il suo parco ospiteranno una serie di spettacoli "dal vivo" che vogliono essere un segnale di ripresa di vita e di libertà. Questo sarà "Villa Manin Estate 2020", la rassegna ideata dall’Erpac in collaborazione con una rete di associazioni e professionisti del movimento culturale regionale, che punta a far scoprire e riscoprire il patrimonio storico-architettonico della cinquecentesca residenza dogale ma anche quello naturalistico del Parco di Villa Manin. Ad animare la nuova stagione saranno la musica, il teatro e le attività pensate per i più piccoli (figure nel parco e caccia alla favola): oltre 20 appuntamenti in meno di due mesi, fino al 9 agosto, sempre alle 18.

MUSICA. I "Concerti nel Parco" vedranno passare per Villa Manin grandi nomi e le rivelazioni della musica italiana attuale: Raphael Gualazzi e Margherita Vicario (sabato 4 luglio); Niccolò Fabi (sabato 27 giugno), i 40 Fingers (domenica 12 luglio); Vasco Brondi (sabato 18 luglio); Dente (domenica 5 luglio); Raiz (domenica 28 giugno); i "regionali" Playa Desnuda alle 18 di ogni sabato e domenica fino al 19 luglio. Il gran finale domenica 9 agosto con il concerto all’alba, alle 5.30, di Davide "Boosta" Dileo dei Subsonica.

TEATRO. Non meno interessate il cartellone teatrale, curato dal Css: si inizia sabato 25 luglio con "Le quattro sorelle Bau" di Elio Bartolini, con Marianna Fernetich, Lucia Messina, Giulia Pes, Marta Riservato, Massimo Somaglino, musiche di Massimo De Mattia, Romano Todesco. Domenica 26 luglio sarà la volta del "Teatro incerto - A Tocs", con Fabiano Fantini, Claudio Moretti, Elvio Scruzzi. Sabato 1 agosto andrà in scena "Il giardiniere di Villa Manin" di Amedeo Giacomini, con Fabiano Fantini (voce narrante), Luigina Tusini (azione pittorica), Glauco Venier (pianoforte). Sabato 8 agosto, infine, "La nebbia" di Franco Marchetta, con Hassam Bambore, Giuliano Bonanni, Giorgia Marchetta, Massimo Somaglino.
Il Cta (Centro Teatro Animazione e Figure di Gorizia) ha predisposto un contenitore per i più piccoli che prevede ogni giovedì sei appuntamenti, tra allegria e magia, dedicati al Teatro di Figura e alla Caccia alla favola, ovvero il percorso animato creato sulla traccia di sette celebri favole di Fedro, Esopo e Orazio, ideato da Francesco Tullio Altan, Antonella Caruzzi e Antonio Zogno.
Questo nutrito calendario è proposto tenendo conto del momento e in piena sicurezza. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito con la prenotazione nominativa obbligatoria: sul sito ufficiale www.villamanin.it sono disponibili le informazioni sulle modalità di accesso e le regole da seguire.

MOSTRE. Ripresa l’attività espositiva di Villa Manin con un’esposizione dedicata ad Angiolino, pittore autodidatta del ’900 friulano, a cura dell’Erpac in collaborazione con il Comune di San Giorgio di Nogaro (fino al 27 settembre, Sala esposizioni, Barchessa di Levante).

Villa Manin estate: appuntamenti con concerti e teatro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento